Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Articolo di oggi sul Giornale di Vicenza

Utente registrato

Articolo di oggi sul Giornale di Vicenza

Come monito per tutti neo o vecchi recuperanti onde evitare uilteriori restrizioni nel campo della ricerca.[attachment=0:3qb4qrr8]Digitalizzato a 29-04-2010 10.31 (2).pdf[/attachment:3qb4qrr8]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Articolo di oggi sul Giornale di Vicenza

Ci mancavano pure le mucche morte...ormai è guerra!comunque non posso dare torto ai malgari alla fine è pieno di deficenti nel nostro ambiente ,inutile negarlo..

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Ho un amico allevatore nei cui silos abbiamo sparato di tutto e di più. La mattina quando puliva la mangiatoia trovava le palle sul fondo e non gli è mai morta una bestia perchè la mucca non è mica deficente e se trova qualche corpo estraneo in bocca lo sputa. Nella mangiatoia infatti si trovavano pure i sassi ed i sassolini. Si evitava di sparare proiettili semicamiciati solo per evitare che si potessero ferire la bocca con le mantellature eventualmente. Sarò polemico ma si parla di malga e di bestie al pascolo che vanno libere dove gli pare percui stabilire come sono morte è possibile ma dimostrare che abbiano ingerito proprio rifiuti di "metallari" è un poco più dura. Se avessero detto che la mucca si è azzoppata dentro una buca avrei trovato molto più credibile la notizia, così rimane a livello di affermazione unilaterale. Come mai poi le mucche degli altri malgari non sono morte? Volete che i metallari abbiano scavato solo i terreni di quest'uomo? Sono polemico e diffidente? SI!!!!!!!!!!!
    Poi magari vai in malga da lui e la trovi piena di reperti e scopri che i metallari che gli danno fastidio sono solo gli "altri metallari"
    Questo non esime comunque nessuno dal comportarsi in modo civile ovunque si trovi e fare si che una passione non diventi un fastidio per gli altri.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

credibile o no! la cosa sicura è che per un bel poco di tempo staranno, vaccari e guardie forestali con gli occhi e le orecchie ben aperte ..... .....e poveraccio chi gli capita sotto.....

Collaboratore L'avatar di milit73

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Ho un amico allevatore nei cui silos abbiamo sparato di tutto e di più. La mattina quando puliva la mangiatoia trovava le palle sul fondo e non gli è mai morta una bestia perchè la mucca non è mica deficente e se trova qualche corpo estraneo in bocca lo sputa. Nella mangiatoia infatti si trovavano pure i sassi ed i sassolini. Si evitava di sparare proiettili semicamiciati solo per evitare che si potessero ferire la bocca con le mantellature eventualmente. Sarò polemico ma si parla di malga e di bestie al pascolo che vanno libere dove gli pare percui stabilire come sono morte è possibile ma dimostrare che abbiano ingerito proprio rifiuti di "metallari" è un poco più dura. Se avessero detto che la mucca si è azzoppata dentro una buca avrei trovato molto più credibile la notizia, così rimane a livello di affermazione unilaterale. Come mai poi le mucche degli altri malgari non sono morte? Volete che i metallari abbiano scavato solo i terreni di quest'uomo? Sono polemico e diffidente? SI!!!!!!!!!!!
    Poi magari vai in malga da lui e la trovi piena di reperti e scopri che i metallari che gli danno fastidio sono solo gli "altri metallari"
    Questo non esime comunque nessuno dal comportarsi in modo civile ovunque si trovi e fare si che una passione non diventi un fastidio per gli altri.
    La penso allo stesso modo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

Ciao
    Michele

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Nel quotare , aggiungo che quella di incolpare i metallari mi sembra alquanto faziosa, non ho memoria, che lattine, lamiere siano state ingerite da mucche che brucando l'erba, forse se avessero ingerito un qualche 75mm, dopo l'esplosione avrebbero potuto incolpare un metallaro
    luciano

Utente registrato

Mi sembra un articolo fazioso che forzatamente incolpa i ricercatori con pretesti stupidi. La "ferraglia" in giro per i pascoli c'è sempre stata e non ho mai sentito di mucche morte per aver ingerito barattoli o quant'altro (premetto che in Veneto ci sono praticamente nato ed ho frequentato i campi di battaglia per 30 anni). Mi ricordo che, quando ero piccolo, in giro per i pascoli si trovava di tutto e di più e non c'è mai stato nessun problema per gli animali, sia selvatici che domestici. Gli stessi allevatori ammucchiavano il materiale che trovavano per i campi o lo portavano nelle malghe per "arredarle" con i pezzi più appetibili. Penso che il giornalista dell'articolo sia in malafede e non conosca minimamente le realtà* di quelle montagne degli ultimi 80 anni.
    The blade

Utente registrato

Effettivamente anche a me risulta un pò strano..di solito siamo incolpati a ragione per scavi lasciati aperti dove il bestiame può azzopparsi,al limite sò che i malgari s'incazzano perchè dove si scava pur ricoprendo il tutto non cresce l'erba per un pò di tempo e poi scusate ma in posti dove si sono combattute battaglie il terreno è irrorato di schegge...plausibile anche il fatto che qualcuno per un motivo o l'altro abbia avvelenato le povere bestie..boh?tanto ormai siamo una preda facile per ogni tipo d'accusa..questo purtoppo nasce dalla maleducazione di alcuni e l'invidia di altri.Quindi attenti ai malgari in certe zone!e comunque sempre mimetici,meno ci si fà* notare e meglio è...Lukino

Utente registrato

Vorrei inoltre ricordare il famoso articolo dello scorso anno in cui si parlava di "profanazione di tombe da parte di cercatori" che altro non erano che ossa di capra sparse da animali selvatici....non ho parole.
    The blade

Utente registrato

Casi strani e particolari che guarda caso succedono sempre nel vicentino,altopiano di Asiago e giù di lì...Lukino

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato