Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: attenti ad ebay!

Banned

attenti ad ebay!

Salve a tutti!
    Ieri stavo girovagando per ebay e ho trovato delle cose che mi hanno fatto venire il latte alle ginocchia!

Alcuni siti vendono militaria al doppio del suo prezzo onesto perche' è in buone condizioni..... ma vendere a DIECI volte tanto!!! [II][II][II]

Essi', 10 volte, mi riferisco ad un venditore di militaria russa WW2, medaglie, elmetti, distintivi, ragazzi state attenti!

Scusate ma mi mandano in bestia [nero] questi tipi che sfruttano gli amanti di questi cimeli per estorcere tanti di quei soldi.... Ho spedito un pm chiedendo spiegazioni ma.... [fuga]

Da notare che alcuni dei suoi pezzi, come elmetti, li ha 'raccolti' direttamente a stalingrado!!!! [pa] Non sapevo si chiamasse ancora cosi', e che c'erano elmetti dell'armata rossa per strada!!! [panic3]

Buona giornata, senza pacchi, a tutti []

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    Se iniziano ad approfittarsene anche con la militaria russa vuol dire che siamo proprio messi male![V][V][V]
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Banned
    eggia'.. che comunque c'e' da dire che anche le medaglie russe, che costano 10€ sono riprodotte, anche in piu' varianti!! pazzesco!

Utente registrato L'avatar di Me ne Frego
    Ciao Marcoltk, ti do' pienamente ragione! Essendo un neofita della militaria, italiana nel mio caso, lancio l'idea, aperta a tutti i forumisti interessati a parteciparvi, di classificare materiale disponibile in bancarelle, esibizioni e mercatini vari per prezzo, disponibilita' ed esistenza di riproduzioni in modo da monitorizzare le variazioni di prezzo da regione a regione ed in diverse fasce di tempo, la loro disponibilta'/rarita' ed il rischio di imbattersi in contraffazioni. Ovviamente si tratta di un lavoraccio se fatto da una persona sola ma se i partecipanti del forum aggiungessero i loro dati quand'ora ne hanno la possibilita', pensa i vantaggi per tutti, per non accennare a contenere i prezzi entro un limite realistico.....[]
    I love the smell of Napalm in the morning.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Me ne Frego

Ciao Marcoltk, ti do' pienamente ragione! Essendo un neofita della militaria, italiana nel mio caso, lancio l'idea, aperta a tutti i forumisti interessati a parteciparvi, di classificare materiale disponibile in bancarelle, esibizioni e mercatini vari per prezzo, disponibilita' ed esistenza di riproduzioni in modo da monitorizzare le variazioni di prezzo da regione a regione ed in diverse fasce di tempo, la loro disponibilta'/rarita' ed il rischio di imbattersi in contraffazioni. Ovviamente si tratta di un lavoraccio se fatto da una persona sola ma se i partecipanti del forum aggiungessero i loro dati quand'ora ne hanno la possibilita', pensa i vantaggi per tutti, per non accennare a contenere i prezzi entro un limite realistico.....[]
    L'idea è nobile,ma secondo me di difficile realizzo.Ci sono troppe varianti ed incognite che influiscono sui prezzi.L'unica cosa da fare,secondo me,è quella di informarsi prima su quanto può valere quel determinato oggetto che si ricerca e quindi partire all'attacco del medesimo,ma "quantificare" tutto mi sembra una cosa davvero difficile se non impossibile.

Banned
    Quoto Mulon, ed inoltre il tutto e' risolvibile guardando ogni tanto siti specializzati che vendono militaria. Molti di loro pubblicano anche un catalogo (basti pensare al sig. dn) con i prezzi di un sacco di oggetti.

Inoltre ragazzi, sono sicuro che se una stanza compra/vendite aprira' presto qui, non ci saranno piu problemi! Si vedranno subito i pezzi che con determinati prezzi vendono e quali no, i.e. i prezzi giusti saranno subito a portata di mano! Non vedo l'ora!!

Poi c'è da dire che gia' WW evita a noi neofiti (e.. non credere abbia molta esperienza Me ne frego |)]) di fare errori madornali. Basta vedere topic come questo.. infatti, gli oggetti di cui parlavo non hanno venduto!! Se avessi visto quelle inserzioni di ebay 3 anni fa, magari preso dalla smania di possedere qualche madaglia avrei pure buttato via 100aia di euri...

Ciao!

Utente registrato L'avatar di Me ne Frego
    Eh si, e' con ramarrico che devo darvi ragione, l'idea nobile c'era tutta, che fosse fattibile era sempre in dubbio....va' be'.
    Il forum e' comunque, coi suoi esperti, una sorgente di informazione insostituibile che non manchero' mai elogiare. [ciao2]
    I love the smell of Napalm in the morning.

Banned
    Giusto! []

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato