Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Attenzione ai muretti .....

Utente registrato

Re: Attenzione ai muretti .....

Citazione Originariamente Scritto da churchill
    No, a questo punto, chiedo come mai le forze dell'ordine, non possano recuperare nulla.

nessuna critica, ovviamente, ma non e' possibile si sia nelle mani del destino.

pezzo raro...irrecuperabile.
    pezzo critico....lontano.
    Pezzo dubbio.....lasciamoloml'a'.

Conosco teller, non di persona ma per stima e non vorrei, mai, disturbarlo nelle sue, meritae, vacanze.

Pero' non credo che sia possibile collocare i "pezzi in discussione", come descritti....

Ch
    Churchill, nessuna polemica, ho ritenuto che non fosse necessario togliere di mezzo le foto perchè l'utente MAB l'ha segnatata a chi di dovere, non ha chiesto come fare a smontarla.

C'è sempre, anche nelle more di un regolamento una linea di demarcazione tra il lecito e l'illecito.
    Secondo me, nonostante il fatto che sia un ordigno carico, visto che MAB ha dichiarato, assumendosene la responsabilità*, di averlo denunciato alle forze dell'ordine, poteva benissimo rimanere postata la fotografia.
    In un altro caso, in cui un ordigno rinvenuto e non segnalato è stato postato, ho tolto di mezzo la discussione fino a quando l'utente non mi ha dichiarato espressamente di averne denunciato il rinvenimento. A quel punto ho rimesso al suo posto la discussione.
    Chiaro?

Infine ti spiego perchè le forze dell'ordine non possono recuperare gli ordigni segnalati.
    E' semplice: non hanno la competenza necessaria! Ancora ancora un artificiere di Polizia o Carabinieri, ma non hanno il brevetto (o se vogliamo la qualifica) necessario. Per gli ordigni esplosivi residuati bellici può intervenire solo personale EOD di 2° livello appartenente all'Esercito.

Ciao
    ermanno

Collaboratore

evviva evviva è tornato!!!!!!!
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Moderatore L'avatar di Centerfire

Citazione Originariamente Scritto da frasche
    evviva evviva è tornato!!!!!!!
    Ebbene sì!
    Gli fischiavano talmente le orecchie mentre era in vacanza che voleva presentarsi al Pronto Soccorso!

Ben tornato, Teller!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Era meglio che Frasche non mi diceva che ero stato chiamato in causa in alcune discussioni...
    Da una parte, ma solo da una, non vedevo,l'ora di tornare a pigiar tasti...
    ermanno

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato