Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Attenzione ai nuovi virus!

Moderatore L'avatar di Centerfire

Attenzione ai nuovi virus!

Riporto quanto letto in un sito relativo alle news sul Giappone:

Il virus informatico Gumblar sta creando grossi problemi in Giappone: prestare attenzione mentre si naviga su siti giapponesi

In Giappone un virus informatico denominato "Gumblar" sta creando scompiglio tra gli utenti di Internet, reindirizzandoli verso siti pericolosi e diffondendo malware attraverso pagine web alterate.

Secondo le società* di sicurezza giapponesi in Internet, ci sono stati più di 3500 casi di pagine web infettate da Gumblar e l'IPA (Information-Technology Promotion Agency) ha raccomandato agli utenti internet di fare attenzione.

L'IPA spiega che Gumblar funziona rubando le password degli amministratori di siti web di compagnie o di privati direttamente dai computer in cui sono allocati, rendendo così possibile l'infiltrazione malevola nel sito in questione e la sua manipolazione. Se un utente illecito riscrive parte del codice HTML del sito, i computer dei visitatori possono essere reindirizzati ad altri siti fraudolenti o comunque pericolosi, dove vengono ulteriormente infettati da malware che facilitano il download di programmi dannosi.

Secondo la Kaspersky, compagnia che si occupa di sicurezza su internet, le infezioni di Gumblar hanno destato preoccupazione già* intorno a maggio scorso, aumentando improvvisamente in autunno, quando anche siti di aziende come la East Japan Railway (JR East) e la Honda Motor sono stati infettati dal virus.

All'inizio del 2010 si è scoperto che la home page della sezione di Tokyo del Partito Democratico giapponese era stata alterata da Gumblar, così come i siti della catena di convenience stores Lawson e della compagnia ferroviaria Keio.

Kaspersky ha spiegato che occorre aggiornare tutti i software dei computer alle ultime versione per evitare di essere reindirizzati a siti dannosi quando si visitano pagine infettate da Gumblar. Per controllare lo stato di aggiornamento dei software, i giapponesi possono visitare il sito JVN (Japan Vulnerability Notes).

Fonte: Mainichi Daily News
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Re: Attenzione ai nuovi virus!

io scioccamente ieri ho detto di sì al download di malware defense, un programma rogue.... mi ci sono voluti due giorni per debellarlo! trae inganno a causa della grafica simil windows... da evitare come la peste!

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da loupie1961
    io scioccamente ieri ho detto di sì al download di malware defense, un programma rogue.... mi ci sono voluti due giorni per debellarlo! trae inganno a causa della grafica simil windows... da evitare come la peste!
    E' una cosa che è capitata a tutti, se l'antivirus è furbo ed aggiornato si accorge del trucco e blocca tutto se no sono scocciature.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Collaboratore

Grazie per la segnalazione..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Per fortuna che sono impedito nell'uso del pc e che non esco quasi mai dal mio orticello.....grazie della segnalazione

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Per fortuna che sono impedito nell'uso del pc e che non esco quasi mai dal mio orticello.....grazie della segnalazione
    Bella la definizione dell'orticello , poichè sono come te quoto
    luciano

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Giancarlo ho trovato diversi siti web "Giappo" dove vendono centinaia di borracce.. se vuoi
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

[quote=Viper 4]
    Citazione Originariamente Scritto da "Mulòn":13nivw0o
    Giancarlo ho trovato diversi siti web "Giappo" dove vendono centinaia di borracce.. se vuoi [/quote:13nivw0o]

Gigi.....

Moderatore L'avatar di Centerfire

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Giancarlo ho trovato diversi siti web "Giappo" dove vendono centinaia di borracce.. se vuoi

Occhio che se si "impesta" Mulòn succede una strage nel mondo del collezionismo telematico!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Nessuna paura per Giancarlo perchè quando le cerca digita "hentai+grosse borracce" ed il motore lo reindirizza nel posto giusto.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •