Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: ATTENZIONE AL TRUFFATORE !!!

Utente registrato

ATTENZIONE AL TRUFFATORE !!!

Cari Amici attenzione ! Il solito delinquente truffatore che gia' in passato aveva proposto sul solito sito di aste on line, una gustosa collezione di elmetti fotografati in una bacheca (in alto dei pikel ecc) sta attaccando anche con mail. Mi ha infatti mandato un sms (vedendo il mio annuncio di potenziale acquirente di militaria su una rivista specializzata) proponendomi la "mitica" collezione di elmetti e me ne ha mandato per mail le solite due foto. State attenti !!! Attualmente utilizza l'indirizzo mail "Nicola M....." ma credo potrebbe cambiarlo dopo che gli avro' indicato "dove andare" lui e tutta la sua razza!!! Inutile denunciarlo tanto si sa......la tentata truffa non porta a nulla, la truffa a poco di piu' e in un paese cosi' scarsamente "sanzionatore" con delinquenti del genere andrebbero bene solo altri tipi di punizione come gli "sculaccioni" visto che qualche buon collezionista ci deve essere cascato. Ha , dimenticavo, per tutta la collezione di una 40tina di elmetti chiede solo 600 euro. UN VERO AFFARE !!!!

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: ATTENZIONE AL TRUFFATORE !!!

Non so se questa sia la sezione giusta per questo tipo di segnalazioni ma eventualmente gli amministratori provvederanno a spostarci. Io ti consiglierei comunque una denuncia od almeno una segnalazione alle autorità* per tentata truffa. Io non concordo sul fatto che le forze dell'ordine facciano poco, loro poveretti il loro lavoro lo fanno ma è poi un'altro potere che deve concretizzare le accuse. Comunque più segnalazioni ricevono maggiori sono le possibilità* che possano poi intervenire.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Segnalalo alle autorità*, magari si scopre che ha fatto truffe non solo nella militaria ma anche in altri campi e possono intervenire.

Utente registrato

tempo sprecato. Per perseguire una cosa del genere ci vuole la denuncia di parte e dopo anni se la cavano con una multa.
    Non dipende dalle Forze dell'Ordine l'impunita', non l'ho mai detto, dipende dall'impossibilita' o alta difficolta nel perseguire certi reati decisamente gravi e lesivi della buona fede. Penso ai poveri neofiti che si vedono offrire una collezione del genere a cosi' pochi soldi da uno che un mese fa si fingeva una vedova ammalata (raccontava di problemi ad una gamba eheheheheh) e bisognosa di realizzare !!!
    State attenti amici e soprattutto date ampia diffusione a queste notizie perche' chi va a lavorare non e' giusto che debba mantenere parassiti truffatori come questi. E' gente che gira continuamente con pc diversi e cellulari senza intestazione, professionisti.

Collaboratore

Grazie per la segnalazione..
    PS.
    Gentilmente puoi mandarmi un MP con i dati di questo "gentiluomo" ?.. Grazie
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

non ho dati purtroppo, e la sua mail credo sia gia' sparita dopo quello che oggi gli ho scritto. Mi dispiace solo di non essere piu' in servizio perche' un indaginetta ce l'avrei sprecata, se non altro per vedere che faccia ha uno sporco del genere. Comunque dovrebbe essere di Avellino.

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da guido antoniazzi
    non ho dati purtroppo, e la sua mail credo sia gia' sparita dopo quello che oggi gli ho scritto. Mi dispiace solo di non essere piu' in servizio perche' un indaginetta ce l'avrei sprecata, se non altro per vedere che faccia ha uno sporco del genere. Comunque dovrebbe essere di Avellino.
    Peccato.. Comunque grazie per la segnalazione..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

di niente Gigi.
    SUCOERECIE !!!!

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Però mi pare che ti abbia contattato via sms. Non è per caso che l'hai in memoria? A Gigi potrebbe bastare come inizio. Se non altro gli si impedisce di riusare quel numero.
    In quanto all'impunità* il mio era più che altro un messaggio di solidarietà* a chi spesso si sbatte per poi vedere il proprio lavoro non concretizzarsi e per sollecitare ognuno di noi ad appoggiarli il più possibile. Tante piccole segnalazioni non faranno magari un arresto ma un indizio si.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di daniele1955

Non so se è la stessa persona che ho contattato io, giusto per divertirmi perchè la bidonata era lampante.
    Vendeva 33 pezzi che solo uno valeva il tutto.
    Ricordo benissimo il suo nick ed aveva zero feedback (non so se posso postarlo).
    Vi allego la risposta alla mia prima domanda dove chiedevo se c'era qualche problema , considerando il fatto che tale asta era stata chiusa due volte per ricomparire sempre dopo qualche giorno :

risposta :
    "Salve, no non cè nessun problema per l'asta, ma sono io che la chiudo perche' non riesco a seguirla non ne capisco nulla è troppo complicato per me, ma questa volta sono decisa a venderla, questa era la collezione di mio marito che purtroppo è deceduto 3 mesi fa percio' la vendo."

Chiuderla è più complicato che lasciarla finire per uno che non capisce di aste.
    Chiedo di poterla vedere ed eventualmente di ritirare di persona visto che son di Bergamo e lei diceva di essere di Como :

risposta:
    "Senta, io ho avuto un incidente e sono a letto con la gamba ingessata era anche questo il motivo che non riesco a seguirla, e quindi preferisco fare la spedizione con corriere con spedizione in consegna in 24 ore, se lei è interessato io non so il vero valore di tutto ma se mi fanno una offerta anche di 600 euro li accetto e chiudo l'asta."

Probabilmente stiamo parlando della stessa truffa fatta con nomi diversi.
    Aprite gli occhi perchè la vita è un temporale e prenderlo nel c...... è un lampo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato