Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: Aulla 25/26/27 aprile 2008

Moderatore
    Bravo Mulon. E' che purtroppo non si può salvare tutto, ma trovo una bella idea quella di costruire (es. Como) centri commerciali in ex fabbriche, salvando gli antichi "muri". Ma questa è un'eccezione, i palazzinari se la contendono con i parlamentari nel "gradimento" popolare...

Purtroppo, qui vicino, a Siliqua, ci sono numerose aree ex militari, fra le quali un'altra polveriera della R.M. risalente al 1933.
    Anche se formalmente zona ancora militare, si sono portati via tutto, demolendo le riservette per i mattoni...per fortuna il grosso rifugio antiaereo non è in mattoni...hanno demolito anche una garitta per prendersi le pietre squadrate.
    Un amico ha salvato un pezzo di frontale, con la stella e la scritta "A. XI"...purtroppo rotta a metà*, ma almeno è salva. Se si farà* un museo la donerà* volentieri.
    p.s. Gli unici che frequentano la ex polveriera con rispetto sono i gruppi di softair.
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Raduno incredibile, complimenti a organizzatori e partecipanti!

Utente registrato
    Poco fa ne ho parlato al telefono con Fritz di sta cosa,e penso che possa essere interessante magari esporlo anche in chiaro.
    Nel guardare il video,e riguardare[^][^][^],ho notato una mancanza....mi spiego meglio.
    Nella scena della corsa nel camminatoio esterno del "bunker",quando uscite dicorsa ed in fila,sarebbe stato bello vedere qualche "getto" di sabbia e dettriti,ottenuto artificialmente e con mezzi leciti,tipo finte mini cariche nei posti giusti etc.La cosa sarebbe stata davvero ultrarealistica,anche alla luce degli ottimi effetti sonori,degni di un film.
    Ma è davvero irrealizzabile?
    Non so,non si può pensare a piazzare dei "raudi" o chessoiò in mucchi di sabbia e dettriti leggeri?Qualche altra soluzione a norma di legge esiste?

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Rievocare,il link che hai postato è SUPERBO,grazie.
    Quoto
    Davvero molto bello e poi che bella figura la nostra Rievocare.
    Molto bene anche tu Die.
    Bello il NOSTRO carro.
    Un applauso a tutti.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Nessuno ha notato "La gabbia di Faraday"?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Davvero molto bello e poi che bella figura la nostra Rievocare.
    Grazie Cocis ... ma credo che la bella figura sia merito della divisa che indosso. ancora mi commuovo se penso alle persone che mi hanno avvicinata per chiedere informazioni, molti invece gli anziani che se la ricordavano, ho anche conosciuto la figlia (una nonnina di oltre ottant'anni) dell'ultimo Podestà* di Massa, che mi ha raccontato le vicende vissute dalla sua famiglia dopo l'8 settembre .... robe da far accapponare la pelle.
    Molto bene anche tu Die.
    Come sempre il gruppo Feldgrau ha dato il massimo e il caro Die un ragazzo di rara educazione.
    Bello il NOSTRO carro.
    Stai parlando del carro italiano? ... non vi dico le prove che sono state fatte su per la montagna .. sembrava di vivere in un sogno.
    Un applauso a tutti.
    Un applauso grande va fatto a chi ha organizzato tale raduno .. i ragazzi della Gotica Tirrenica.

Oserei dire che l'anno rievocativo, per quanto riguarda la storia contemporanea, è iniziato alla grande .. due raduni di alto livello, a cominciare dalla "Colonna della Libertà*" e poi questo di Aulla "Raduno della Memoria" .... ora non ci rimane che aspettare Pordenone per concludere alla grande e dove stapperemo una magnum assieme ai nostri amici.

S. [ciao2]
    Amo nascondermi dietro la fitta cortina di un buon sigaro

Utente registrato
    Bene, bene, bene, il topic torna alla ribalta
    Gianca te l'ho detto: con le riprese che abbiamo fatto quello che dici te sarebbe stata una cosa che avrebbe apportato migliorie però in quel particolare caso ad Aulla ci è stato espressamente vietato di fare alcunchè anche con le semplici scacciacani, dato che l'organizzazione ha ricevuto la visita dei CC. solo perchè qualche abitante della zona ha visto dei mezzi militari e si è "allarmato", (di che cosa poi me lo dovranno spiegare);
    in altre occasioni effetti "speciali" si è potuto usarli e li si usa però qui in Italia per certe cose abbiamo le mani legate.
    Concordo con Cocis: la nostra Susy con la divisa nera da Fiduciaria era uno splendore, credo che è riuscita anche a catturare più attenzione da parte della popolazione di noi [].
    Su, su, Susy non dire così che poi arrossisco [:I][:I][:I]
    l'M13 Italiano era davvero bello, l'unica "pecca" è che lo si è mandato in giro con un carrista "nostro" in torretta, dove sono i ragazzi dell'Ariete???
    I ragazzi della Tirrenica bisogna ammettere che stavolta hanno fatto tombola con questo raduno, posto fantastico, cibo molto buono, (a differenza di certi raduni dove se ti danno un panino è molto), peccato solo che il posto usato come campo base l'anno prossimo non sarà* piu usufruibile, meritava di essere conservato solo per un ambito rievocativo.
    Per ora l'anno rievocativo è andato a pieno regime, vediamo se si continua su questa linea.

Per Blaster Twins: spiegati meglio, perchè non si capisce a cosa ti stai riferendo.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

l'unica "pecca" è che lo si è mandato in giro con un carrista "nostro" in torretta,
    dove sono i ragazzi dell'Ariete???
    <font color="blue">Bravo Nadel! [].
    "In potenza" ce ne sarebbero, ma probabilmente stavano rievocando in vesti germaniche o alleate.[]</font id="blue">
    Comunque di nuovo complimenti; tutto perfetto, tutti splendidi.
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato
    Alla via così!!!

http://it.youtube.com/watch?v=JGbSQ6ghY9s

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato L'avatar di ThuleGesellschaft1919
    Cavolo cavolo cavolo!!!Ragazzi io abito a neanche 10 min da Aulla!!!
    E assolutamente non sapevo che avrebbe partecipato anche Feldgrau e quindi Die Nadel!!!!
    Mannaggia me la sono proprio persa questa occasione!!!
    La polveriera in questione la conosco bene!!!!Ma mai avrei immaginato fosse così stupenda all'interno!!!E ormai è troppo tardi per fare una visita...[!][!]
    Era meglio non vederlo questo topic!!!Che rabbia!!
    "Du Bist Nichts Ohne Dein Volk Und Deine Sippe!"

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato