Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: auricolari tedeschi

Utente registrato

auricolari tedeschi

Ciao a tutti amici ho trovato degli auricolari di marca telefunken molto belli perché ben conservati e con i cavi ancora nuovi volevo sapere se questi erano ad uso civile o anche militare? Certo dell'aiuto che mi darete cordiali saluti luger66
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Credo sia proprio difficile dire se militare o meno. E' certamente una cuffia utilizzata sulle radio a galena data l'impedenza di 2000 hom necessario per quel tipo di radio. In assenza di marchi od altro propenderei per una cuffia aduso civile.
    Saluti

Utente registrato
    ciao! senti in diverse aste su ebay le ho viste vendere come militari: il periodo è sicuramente quello bellico, e il prezzo va dai 40 ai 60 euro. Non penso ad ogni modo che le cuffie fossero targate con dei waffenamt: quindi stabilire se sono state usate da civili o da soldati rimarrà probabilmente un mistero

Utente registrato
    Per quanto ho potuto osservare al Museo dell'Esercito di Dresda anche le cuffie militari avevano un simbolo di fabbrica e sempre quello del Waffenamt.Quelle in oggetto le comprò mio padre in Germania nel 1938 e le posseggo ancora. Forse in casi estremi , verso la fine può darsi che venissero utilizzate da reparti raccogliticci della Wehrmacht, ma restano cose di uso solo civile e chi ne fa commercio come militari......abusa dell'ingenuità altrui per cavare più guadagno e non è giusto.
    Cordiali saluti V.Vidrich

Utente registrato
    Ciao amici vi ringrazio tutti per l'informazioni che mi avete dato

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato