Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: The Austro-Hungarian Army in the First World War

Utente registrato L'avatar di tonle

The Austro-Hungarian Army in the First World War

è con gioia che annuncio l'uscita del nuovo bellissimo e illustratissimo libro della Militaria Verlag "The Austro-Hungarian Army in the First World War" ... appena preso .... non vedo l'ora di leggermelo con calma .... una mazzata di 5,3 kg !!! Un saluto a tutti, Tonle
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Urka tonle, complimentoni per l'acquisto................fai qualche foto così ci prnde un colpo a tutti eheheh

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

grazie squalone .... rimando al sito della Verlag. Un saluto a tutti. Tonle

sito commerciale e come da regolamento rimosso
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

chiedo venia ... non pensavo che il sito di una casa editrice fosse considerato "commerciale" ... comunque errore mio del quale mi scuso. Un saluto, Tonle

Collaboratore
    Vedendo dal sito sembra veramente un libro notevole e poi scritto in inglese almeno si riesce a capire per chi non mastica il tedesco.
    sven hassel
    duri a morire

ieri sera, famiglia permettendo, ho dato una veloce scorsa ai due volumi in cofanetto ... è notevole soprattutto la parte riguardante gli equipaggiamenti (per la guerra in montagna in primis). Ogni singolo pezzo fotografato è munito di regolare cartellino esplicativo del museo di Vienna ... e ci sono alcune foto, soprattutto quelle prese nell'ultimo anno di guerra sul Piave, che sono nitidissime e ricche di particolari. Insomma una gioia per gli occhi e un Babbo Natale anticipato ... purtroppo ho lo scanner "andato" e non posso postare foto. A proposito, qualcuno dei forumisti l'ha già acquistato? Anche se un paio di nomi penso di saperli .... forza mandatemi le vostre impressioni ... al momento il mio è un intervento poco critico perchè basato unicamente sul lato "iconografico". Ciao a tutti, Tonle

Utente registrato L'avatar di Festungsartillerie
    Grazie per la segnalazione, a giudicare dalle foto promette davvero bene.
    Una domanda che credo altri potrebbero essersi posti: per chi possiede già il celebre e fondamentale "The Emperor's Coat", dello stesso autore e casa editrice, questi volumi aggiungono molte novita' ?
    Qualche foto tratta dal sito dell'editore la posto io:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Deve essere splendido, come tutti i libri della Verlag Militaria, ma devo limitarmi per ragioni di spazio e anche perchè l'esercito austro-ungarico mi interessa marginalmente.
    Io devo comprare assolutamente il volume sulle divise della Marina da guerra austro-ungarica.

domanda più che lecita .... in realtà i due nuovi volumi (splendidamente illustrati) non aggiungono di fatto nulla di sostanzialmente nuovo rispetto a Emperor's Coat ... potremmo dire che ampiano con nuovi capitoli (equipaggiamenti per la guerra in montagna, sanità, prigionieri di guerra ecc...) il precedente volume. Una cosa è certa .. le foto sono splendide, molto nitide, mi sembra inedite per la maggior parte. Altri capitoli, invece, sono trattati un pò frettolosamente (v. capitolo sulle gavette) proprio perchè già analizzati negli altri volumi della Militaria Verlag. In realtà è un difetto che hanno tutti i volumi fino ad ora usciti (truppe d'assalto, truppe da montagna, Honvèd, Bosniaci ecc...) che mancano in qualche caso di omogeneità (lo stesso oggetto è a volte catalogato in maniera diversa). Per concludere ... il prezzo non è certo politico ma sicuramente il cofanetto merita la spesa se non altro per rifarsi gli occhi ....

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •