Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Autostrada A7 Genova - Serravalle : nulla di interessante ?

Banned
    Localitā
    vP006496

Autostrada A7 Genova - Serravalle : nulla di interessante ?

oggi stavo percorrendo la genova-milano e mi e' sovvenuta una domanda : ma per noi bunkerofili non c' e' nulla di interessante qui ?
    ho anche esposto il mio dubbio alla consorte ma mi ha catalogato come monomaniaco affetto da gravi e plurime patologie .
    tornando all' oggetto della domanda : possibile che non vi siano posti in cui si sia costruito o almeno ideato un sistema di difesa di questa arteria che all' epoca era la piu' importante delle vie che attraversavano l' appennino ?
    su questa autostrada , costruita nel 1935 (http://www.retrofutur.org/retrofutur/ap ... =100004993) neanche un misero bunkerino , un tobruk in mattoni , una trinceina in terra e legno ?
    sapete se almeno le gallerie principali furono , diciamo cosi' , fortificate ?

Collaboratore
    Localitā
    Cicagna-Genova

Re: Autostrada A7 Genova - Serravalle : nulla di interessant

mah, io non ho mai visto niente ma questo non vuol dire che non ci sia niente, certo č che da quella direzione poco avevano da temere e quando c'č stato da temere era troppo tardi !!
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •