Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: avio 1

Utente registrato

Re: avio 1

Guarda questa cartina, viene da un documento americano d'epoca, è questa più o meno l'area?
    Se no, ti ho regalato un'altro posto dove ravanare!! Ciao

Mick
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Mick

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da micky
    ..... potrei anche, come dice Kanister, dirti il numero di scarpe del pilota!!!
    Mi raccomando, non in misure americane, non le capisco.....
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di pinco

rovistando bene nella cassa escono questi...

forza gente dai ci siamo quasi...

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao, lascia perdere i bulloni, tanto ormai che fosse statunitense lo abbiamo capito, non hai qualche numerino inciso su qualche lamiera? Magari un pezzettino come questo:

Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di pinco

devo bene vedere.. tanta roba è ancora da pilire , tieni conto che è piu' veloce cercare che pulire
    di tempo ne ho poco... con pazienza si fà* tutto, sono 2 hanni che cerco di intromettermi nel sito con le foto ... be ora mi diverto... sopportatemi fino che ho materiale lo posto se non disturbo

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da pinco
    devo bene vedere.. tanta roba è ancora da pilire , tieni conto che è piu' veloce cercare che pulire
    di tempo ne ho poco... con pazienza si fà* tutto, sono 2 hanni che cerco di intromettermi nel sito con le foto ... be ora mi diverto... sopportatemi fino che ho materiale lo posto se non disturbo
    Mi piace questo tipo di spirito.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Salve sono nuovo del forum e confesso di essermi iscritto dopo aver visto questo topic su suggerimento di mio fratello che è iscritto da tempo.
    Il mio primo interesse in campo "bellico" sono gli aerei, non sono un esperto ma un appasionato ed un modellista e l'idea che in zona si possano trovare resti di aerei della II GM mi affascina tantissimo.
    Credo abbia ragione che di dice che siano i pezzi di un B-25 un bombardiere bimotore medio americano, in questo caso le mitragliatrici non erano nelle ali ma nella fusoliera o sul muso.
    I pezzi di motore e di ala indicano a parere mio che l'aereo è stato colpito probabilmente tra la fusoliera ed il motore e il pezzo del puntatore indica che sicuramente hanno preso anche il muso dove era alloggiata una o più cal.50
    Mi piacerebbe molto vedere di persona la zona del crash ed i pezzi recuperati.
    Grazie e scusate se mi sono dilungato un po troppo.

Utente registrato

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... 3-view.svg

Questi sono i disegni del B-25 tanto per capirsi

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato