Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: avio 1

Utente registrato L'avatar di pinco

avio 1

ho bisogno disperatamente di aiuto......

ho chiamato " avio 1 " l'argomento , dato che è un pò vasto
    questi pezzi che vi posto, vengono da un sito in cui presumo sia caduto un aereo
    militare della ww2 periodo circa 1944\45
    Questo è una parte chiamiamola " carrozzeria" piu' grande che ho trovato.
    naturalmente quelli piu' piccoli sono tantissimi, alcuni ( secondo me) moto interessanti.
    ora il problema è capire di che tipo di velivolo si tratta, scritte o marchi non se ne legge tanti
    ma ci sono nelle altre parti ,che poi posterò , diversi codici e numerazioni.
    Spero che qualcuno mi aiuti a capire almeno se è Italiano oppure.......

N.B.. le parti fotografate sono di alluminio inchiodato con ribattini sempre di alluminio,
    non mi sono fidato di pulirle troppo a fondo perche si sgretolano molto facilmente
    scusate le condizioni.....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: avio 1

Ciao, aspetta che passi da queste parti Micky e ti dirà* pure il numero di scarpe del pilota.
    Nel frattempo potresti darci qualche notizia in più? Ad esempio la zona (grosso modo) del ritrovamento e se hai qualche notizia in più, tipo una data un po' meno approssimata?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Sono un incompetente totale in materia ma la sensazione è di civile. Perchè? Non lo so, appunto, solamente sensazione.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao Andrea, nemmeno io ho una grande esperienza in aerei, però da qual poco che ho imparato cercando i pezzi del B25 direi che il giallo-limone che si vede corrisponde all'anodizzazione delle pareti interne in alluminio. I pezzi ovali allungati dovrebbero essere degli sportellini di controllo. di più non so, mi spiace.

Tra l'altro se su alcuni pezzi ci sono numeri o sigle sarebbe utile conoscerle per poter fare qualche ipotesi.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Banned

A me la tinta del primer (colore di sottofondo e degli interni) farebbe pensare ad un velivolo di costruzione americana o inglese ed anche le punzonature credo , se ricordo bene, erano caratteristiche degli aerei alleati.
    Per quanto riguarda il sistema di ancoraggio con viti a baionetta degli sportelli d'ispezione, non so se fossero già* presente nei velivoli della seconda guerra mondiale...comunque per chi è esperto dell'argomento penso ci siano abbastanza elementi per riconoscere la nazionalità*, il periodo e forse anche modello.

Utente registrato

Concordo con l'origine americana (o comunque alleata) dei pezzi, lo confermano anche gli innesti a baionetta già* usati nella II GM che si chiamano DZUS FASTENER.
    P.S. i nostri erano più complicati e si chiamano PEGHETTI.
    e gira, gira l'elica. . .

Banned

non e' che sono molto pratico ( facevo l' elettricista e non il meccanico ) ma quelle dei portelli mi sembrano olivette normali e non fissaggi a baionetta .
    sembrerebbe parte del bordo di uscita di un' ala con i portelli per accedere agli attacchi dei flap o degli alettoni .
    per il colore , l' aereo piu' vecchio su cui ho messo mano risaliva agli anni 60 , era italiano e era giallo cromo internamente .
    come e' dall' altro lato ?

Banned

Hai postato solo immagini della parte interna dei resti del velivolo, potresti mostrare anche delle immagini della parte esterna?
    Qualche elemento mi fa pensare ad un velivolo più recente rispetto alla WW2 tipo i rivetti saldati a filo della lamiera, cioè non sporgono dalla sua superficie; mi sembra che solo il P 51 Mustang fosse costruito con questa tecnica tra gli aerei bellici

Banned

Quei correntini posti sotto gli sportelli d'ispezione mi fanno pensare di più ad una struttura della fusoliera.

Utente registrato

La risposta è nella punzonatura rotonda, anche io non vedo innesti a baionetta, ma solo olivette (che si trovano anche su velivoli tedeschi), nella mia risposta mi sono fidato della descrizione fornita.
    Adesso mi faccio un giro su siti specifici e poi ritorno.
    e gira, gira l'elica. . .

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato