Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Avviso ai naviganti

Collaboratore

Re: Avviso ai naviganti

Bene ragazzi ovviamente ho visto anch'io la trasmissione in oggetto e vista la mia ben ojta pignoleria posto qualche commento:
    La trasmissione come divulgativa è gradevole e alcuni filmati trasmessi io non li avevo ancora visti (a prescindere dall'essere stati colorati aritificialmente in epoca post).
    Per entrare nello specifico visto che noi non siamo "gente comune" ma "malati " di militaria", non mi ha convinto in pieno la parte dove si fanno vedere i carri armati che attraversano i boschi delle Ardenne (si vede un carro d'assalto d'artiglieria che sembrava su scafo panzer III ) ed effetivamente la parte sulla Battaglia Area d'inghilterra era scarsa.
    Inoltre lo speciale sui risultati della guerra di Trincea era già* stato fatto vedere nelle trasmissioni del pomeriggio della domenica già* citate sul forum.
    Comunque mi guardo anche la prossima, meglio qualcosa di imperfetto che niente.
    sven hassel
    duri a morire

Moderatore

Ricordo che questa sera alle ore 21,10 su Rete 4 Mediaset trasmettono Apolalypse
    Seconda puntata.
    luciano

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Ho cominciato a vederlo finchè hanno riportato, a loro dire detto da una donna tedesca la seguente frase: "preferisco un russo sulla pancia che un americano sulla testa".
    Beevor, scrive nel suo libro Berlino 1945 (che consiglio di leggere) che quella citata da te era una battuta Berlinese ( che dicesi noti per il loro umorismo noir)"in voga" durante i giorni dell'avanzata su Berlino.

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Ricordo che questa sera alle ore 21,10 su Rete 4 Mediaset trasmettono Apolalypse
    Seconda puntata.
    Grazie Luciano, io e lo ero scordato

Utente registrato

bene ma sappiamo già* il finale ......

invece stamattina ho visto alle 6.00 dei bei filmati sulle battaglie del febbraio 45
    in zona linea gotica, direi non male come buongiorno......."scoppiettante"......

ah dimenticavo su rai storia

Utente registrato

Seconda puntata.
    L'ho appena finito di vedere ed è stato molto interessante.
    Tante cose erano per me ancora inedite e non nascondo di essere rimasto anche piuttosto allibito da immagini crude come quelle che ritraevano alcune donne completamente nude, con in braccio i loro bimbi anch'essi nudi, che stavano per essre trucidati dai tedeschi in quello che è stato chiamato l'olocausto dei proiettili durante l'operazione Barbarossa
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    bene ma sappiamo già* il finale ......
    Senza ombra di dubbio

Visto e mi è piaciuto, qualche filmato non lo avevo mai visto, come quel T34 colpito e al quale è saltata anche la torretta.
    Impressionante vedere di notte quella nave che brucia colpita da un U-Boote e pensare/immaginare quei poveri marinai annaspare in quel mare di fuoco.
    Anche se di poca durata interessante quello sui cani anticarro.
    L'olocausto dei proiettili, questo termine non lo ricordavo.
    I massacri perpetrati quelli li avevo già* visti ed è sempre terribile rivederli, impressionante vedere, quella povera gente correre nella buca sapendo per certo che poi sarebbero stati uccisi, o come quella donna che stringeva al petto il proprio bambino cosciente che non ci sarebbe stato futuro nè per lei nè per il bimbo.
    O la fucilazione di 15.000 soldati russi accusati di cotardia.
    Si lo so, nulla di nuovo sotto il cielo atroce della guerra.
    luciano

Collaboratore

Anch'io l'ho visot seppure a fatica perchè nel mio TV il segnale digitale era scarso. Immagini interessanti e crude allo stesso tempo.
    Ovviamente qualche piccolo errore qua e la (ad esempio non ho capito quando inquadrando dei soldati di fanteria tedesca all'attacco in Russia li ha chiamati LANDSER).
    Altra curiosità* personale: parlando del T34 veniva detto chera fermabile solo con l'88 tedesco. Chiederei agli esperti di artiglieria se non c'erano altri calibri a disposizione che fossero efficaci per questo servizio "anticarro" pur magari non nati per quello scopo.
    sven hassel
    duri a morire

Moderatore

Ultima puntata.
    luciano

Utente registrato

Ultima puntata.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •