Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: AVVISO DI TAGLIA DI TITO

Collaboratore

AVVISO DI TAGLIA DI TITO

Come avevo promesso ad alcuni amici triestini sono finalmente riuscito a farel le foto a questo "pezzo strano":
    trattasi di foglio di carta simil oleata dimensioni 20X30 cm senza timbri o marchi nel retro,integro ed in buone condizioni. Ovviamente per la traduzione aspettiamo aiuto da Trieste e dintorni.
    Per qualsiasi altra info potete contattarmi in MP.

P.S. Il pezzo non è mio ma è psotato con l'autorizzazione del proprietario non menbro del forum.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Re: AVVISO DI TAGLIA DI TITO

ciao Sven

postato per condividerlo o per un parere? Conosco molto bene l'oggetto in questione, ma la risposta alla domanda iniziale fa la differenza...soprattutto dopo i botti in altro thread.

PB (featuring Caterina Caselli)

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Diciamo che per me è già* abbastanza una traduzione, vero o repro che possa eventualmente essere. Io mi godo la Divina Commedia anche se non è quella scritta di suo pugno da Dante.
    Quello che comunque mi incuriosisce è la descrizione del tipo di carta, similoleata, che sinceramente non mi sembra quella usata più spesso nelle tipografie.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Diciamo che per me è già* abbastanza una traduzione.
    Parte con la taglia, e poi spiega perchè Tito è "cattivo" e perchè va preso vivo o morto.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Parte con la taglia, e poi spiega perchè Tito è "cattivo" e perchè va preso vivo o morto.
    Non pensare di cavartela così a buon mercato. Quello con un poco di fantasia lo avevo capito anche io, la menata sarà* che continuerò a chiedere la traduzione integrale. Se ho ben capito comunque valeva 100000 DM che dovevano essere soldi. Qualcuno ha idea della cifra a cui lo si potrebbe "valutare" Tito oggi?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Collaboratore

Per Panzerbar: ovviamente il primo scopo è condividerlo avendone già* parlato con vari amici del forum.
    Per quanto riguarda il parere è sicuramente ben accetto qualunque sia per due motivi: 1) non è il mio campo di materiale e la mia conoscenza in merito equivale a 0; 2) non essendo mio sono molto sereno qualsiasi cosa si dica.

Per la traduzione spero che qualche buona anima soddisfi Andrea58 priam che ci rompa i c. . . . . a tutti
    sven hassel
    duri a morire

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Non pensare di cavartela così a buon mercato. Quello con un poco di fantasia lo avevo capito anche io, la menata sarà* che continuerò a chiedere la traduzione integrale.
    Quoto
    luciano

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Come avevo promesso ad alcuni amici triestini ...
    Ciao Sven.
    Premesso che uno dei misteriosi triestini interessati all'avviso ero e sono io, avevo chiesto all'amico Sven delle fotografie per capire se il testo era redatto in sloveno o croato.
    Da queste foto capisco che il testo è croato (che non conosco); non saprei valutarne l'autenticità* e quindi qualche approfondimento può essere utile a me ma anche agli altri forumisti.
    Su, non siate timidi
    Plinio

Utente registrato

Se sia originale o meno non sono in grado di dirlo, la traduzione completa la farò tra sabato e domenica, sempre che non la faccia prima qualcun altro.

Utente registrato

100 mila marchi IN ORO!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato