Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: AVVISTAMENTI ESTIVI SULLE RIVE DEL GRANDE FIUME

Utente registrato

Re: AVVISTAMENTI ESTIVI SULLE RIVE DEL GRANDE FIUME

picone, tutto ha una spiegazione. E' una storia poco nota anche agli appassionati: nell'aprile 1945 l'Impero del Sol levante inviò una missione segreta in Italia, con il compito di portare in salvo il Duce. Ma com'è noto, Mussolini non giunse mai all'appuntamento prefissato. Il drappello di soldati imperiali, trasportati fino alla foce del Po da un sommergibile classe B1, rimase bloccato da noi dopo l'affondamento dell'unità* da parte di cacciabombardieri alleati. Come ogni soldato imperiale che si rispetti, si dettero alla macchia, sopravvivendo trafugando scorte di riso "Balilla" (la più italica - anzi scusate, "padana", dati i tempi - qualità* di riso nostrano).

Ancora oggi, si narra che nelle sere di estate i loro canti mesti, pieni di nostalgia per la terra lontana, risuonino lungo gli argini del Grande Fiume ...
    Kilroy

Collaboratore

Picone:bevi de meno!
    Ciao,Alan.

Utente registrato

Eh, lo sapevo, a tutto c'è spiegazione...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato

Von Krafen che mi parla come se fosse un romano........mi vien quasi da pensare che neanche lui sia astemio.....
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da picone
    Von Krafen che mi parla come se fosse un romano........mi vien quasi da pensare che neanche lui sia astemio.....
    Scusa ma è una tipica frase triestina,poi Tergestum non è stata fondata dai romani?
    Ciao Picone ci si vede a Bologna!
    Ciao,Alan.

Utente registrato

Organizzare questo incontro, anche se le forze in campo sono contenute, mi ha richiesto un certo impegno che tra studio e ricerca delle uniformi, richieste dei vari permessi, telefonate e coordinamento di tutti gli intervenuti mi ha complicato non poco la vita, però il risultato finale di tanta fatica è di grande soddisfazione
    Vedere che tutto il lavoro svolto dai nostri due gruppi (Rangers Battalion e 26^ Panzer-Division) viene apprezzato anche qua, sia dagli appassionati rievocatori che da collezionisti/ricercatori storici mi fa molto piacere e poi collaborare con persone preparate come Fabrizio e Franz (ma non solo!), non poteva che portare ad un risultato così importante!
    Devo comunque sottolineare che molto del merito va a Marcella e Luana che hanno documentato per immagini ogni fase della giornata e poi il nostro amico Davide che gentilmente ha messo a disposizione il mezzo.
    Noi, tutto sommato, ci siamo cimentati in una ambientazione poco ospitale ma con uniformi inedite che finalmente ho potuto offrire la possibilità* di mettere in campo degnamente.

In pratica si trattava di ricreare una ambientazione "Pacifico 1942" dove, nella prima parte si vedono soldati statunitensi impegnati in una ricognizione, con cattura di alcuni soldati della fanteria imperiale giapponese:

...segue....
    M1.Enrico

Utente registrato

...e nella seconda parte invece viene simulata una azione in cui la fanteria imperiale Giapponese cattura alcuni soldati americani, che vengono avviati verso i tristemente noti campi di prigionia allestiti nelle Filippine a seguito della caduta di Bataan:

M1.Enrico

Utente registrato

Chiedo scusa avevo il compito di mettere le foto online e non ci sono riuscito per colpa del poco tempo dedicato al Web in questi giorni

Chiedo perdoooonooooo
    in compenso Enrico mi ha anticipato ed ha provveduto a mettere gia tutto online io ho dei problemi a caricarne troppe contemporaneamente

Se volete vedere alcune foto dell'evento pacifico potete anche visitare il nostro sito: http://WWW.RANGERSBATTALION.COM

Ci teniamo a far sapere che siamo stati il primo gruppo assieme al 26th panzer ad organizzare un evento cosi ''fuori dalle righe'' per spronare una nuova generazione a rievocare anche ciò che ci pare un teatro operativo lontano dalle nostre belle terre Italiche.
    www.rangersbattalion.com

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da BlackWatch
    Ragazzi sono pronto per fare il Ponte sul Fiume Kwai
    Se ti azzardi a fischiettare o cantare "Colonel Boogey" ti taglio la gola!

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato

m1enrico, foto stupende....ma dovresti ricaricarle con il motore di WW forum

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato