Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: badile regolamentare da scavo au da restaurare....ed info

Utente registrato

badile regolamentare da scavo au da restaurare....ed info

trovato questo badile da scavo (Particolare: tra due buche lasciate aperte da un figura porca)....
    vorrei maggiori informazioni riguardo ai produttori, marchi, notizie e foto riguardo al manico, tipo di legno ecc....
    consigli per rimetterlo a nuovo? se faccio l'elettrolitico, il pezzo di manico originale che fine fa?
    domanda: erano colorati di verde scuro?
    attendo info...e grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Partecipo a rievocazioni storiche WWI con mortaio Stokes, ricevo contatti via MP.

Moderatore

Re: badile regolamentare da scavo au da restaurare....ed info

Ciao alpino, ho aspettato per risponderti perchè ho cercato dove si discuteva di questa pala che credo (le immagini non si vedono molto bene) sia uguale alla mia.
    Purtroppo le foto postate da MattyJ e da valmara69 non si vedono più, quindi suppongo non si possa capire di più.
    Comunque aveva un manico abbastanza lungo, non so il legno.
    L'ho pulita solo con paglietta e petrolio, ma credo che con l'elettrolitico (che tu conosci) possa andare bene.
    Questo è il topic

viewtopic.php?f=63&t=6625&hilit=+badile
    luciano

Utente registrato

Re: badile regolamentare da scavo au da restaurare....ed info

per quel che so , per quanto riguarda la pala di cocis, uguale alla mia (la mia ha più ruggine...) doveva avere nel manico di degno una tacca ogni 10 cm ed una tacca a segnare i 50 cm che usata in abbinamento con un'altra pala dava il metro. tutto questo per avere i riferimenti qualdo venivano scavate le trincee....mi piacerebbe vedere un manico originale e vedere come fossero fatte ste tacche....
    allego disegno tecnico preso in internet ancora quando ne avevo manco vista una...(pala)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Partecipo a rievocazioni storiche WWI con mortaio Stokes, ricevo contatti via MP.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato