Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Baionetta 1856 fodero in ferro

Utente registrato

Baionetta 1856 fodero in ferro

Salve a tutti, volevo chiedere qualche info in più su questo modello di baionetta. In particolare sarei interessato a sapere il valore di rarità* e l'attuale quotazione. Sò che è una baionetta inglese mod 1856 con fodero dell'artiglieria Garison in ferro. Il fodero è un po' ammaccato ma sano la lama è ottima come le guancette e il pulsante funzionante, tutto marchiato. Il mio libro(molto vecchio)quota questa baionetta 130 euro, ma lo stesso quota una vetterli lunga 110 euro e le attuali quotazioni si aggirano sui 300 se si è molto fortunati. [II]
    Grazie in anticipo!
    [II]

Utente registrato
    Ciao Auriga non saprei dirti: hai provato sul web? Cmq molto bella complimenti, e soprattutto che lama!!!!!! [ciao2] [II]

Utente registrato
    Ciao celtico si ho provato sul web ma nulla... a parte che sono un po' impedito in fatto di ricerche su internet comunque non ho trovato nulla...
    Grazie e ciau [ciao2]

Utente registrato
    Se ce la faccio proverò io per te, ciao [ciao2]

Utente registrato
    Ciao, beh se hai tempo grazie... comunque ho guardato in giro sul web ma non ho trovato nulla...

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    ... bella e inusuale,

Un caro saluto

Fante 71 [][][]
    E' la somma che fa il totale.

Utente registrato
    ...mah penso che austriaca per w erndl proprio no, proprio la crociera mi sembra diversa, il quillon è senza ricciolo e l'attacco per la canna è regolabile con un vite.
    Propenderei più per una baionetta inglese
    databile intorno alla 2^ metà* dell'800 inastabile sia sugli enfield che sui martini Henry anche se mai ho visto tali armi in foderi di ferro. La valutazione dipende dallo stato in cui è, ma è verosimile che la tua valutazione sia equa, Ciao Sal Ciao sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Non l'ho ancora trovata ma mi sto facendo l'idea che possa anche non essere inglese forse addirittura americana, dell'ottocento senzaltro probabilmente usata nella prima guerra mondiale, ma sto cercando conferme! Oggi ho smesso la ricerca perchè sono andato alla sagra di paese a fare una scorpacciata di frittellone con lo zucchero!!! Gnam gnam!!!! [:5][:42][:253]

Utente registrato
    Ciao savoia1948, la baionetta sono sicuro sia una 1856 inglese con fodero in ferro... il pezzo lo ho pari pari da libro... il fatto è che il mio libro la quota superiore alla vetterli...
    Ma ciò varrà* anche per le quotazioni attuali?
    (lo spero proprio...[]) anche se dubito...
    Si, Fante71, è inusuale trovare pezzi del genere in italia si collezionano molto altri tipi di baionetta e questi sono poco apprezzati...

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    ... Ok Sal, appena scritto ho fatto le tue considerazioni... sono fuori sede e vado a memoria...[][][]

... per quanto riguarda la valutazione credo che Auriga la legge su un libro inglese tradotto in italiano che risale a qualche dozzina di anni fa (sbaglio ? []).
    Comunque è nella logicità* degli inglesi/nazioni anglofoli collezionare pezzi propri.

Da qui il poco interesse per le nostre... D'altrode i nostri pezzi solo da qualche decennio, grazie alle fiere di militaria e internet, hanno raggiunto "belle" quotazioni... qualche ventennio fa non le cercava nessuno... pensiamo alle cifre per le comuni del '91... Sbaglio ? [8D][8D][8D]

Suluti ferragostiani...

Fante 71
    E' la somma che fa il totale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato