Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Baionetta 91/38 e Steyr M.95

Utente registrato

Re: 2 baionette e 1 forchetta

Di sicuro nn Ä? italiana! Ribadisco l ipotesi di una fornitura civile ante guerra ad entrambi i belligeranti.....
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato L'avatar di tonle

caro ELI, trattasi di forchette regolamentari austriache .... ne ho sempre tovate in condizioni pessime e mai con le guancette in legno integre ..... molto belle quelle che hai postato ... sul libro "The Emperor's Coat" della Militaria Verlag e mi sembra anche sul libro di Offelli sono ben fotografate e descritte. Molto belle e molto ben conservate... e fanno la loro bella figura appoggiate alle relative gavette .... ciao, Tonle
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Di sicuro nn Ä? italiana! Ribadisco l ipotesi di una fornitura civile ante guerra ad entrambi i belligeranti.....
    Concordo, Maniago è da sempre produttore anche di posaterie e si trova in zona dove non avrebbe avuto problemi a fornire entrambe i contendenti. Poi spesso si portavano le posate da casa, forse in ricordo di momenti più tranquilli, familiari. Oppure fa parte di qualche servizio predato.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Ovviamente io intendevo dire che nn è italiana ossia nn era una fornitura ufficiale al regio esercito. Poi la ditta poteva essere italiana austriaca o belga o vattelappesca!
    Cmq oggi in altro forum ne ho viste altre tre!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato