Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Baionetta manlicher m-88

Utente registrato L'avatar di Itaca

Arrow Baionetta manlicher m-88

Ciao a tutti complimenti per l'ottimo sito, sono un nuovo iscritto Vorrei sapere a quale modello appartiene la mia baionetta .
    Preciso che è stata rinvenuta in Albania sulla guardia c'è inciso " DR 90" e sulla lama poco sotto la guardia c'è una " D ".
    E' possibile che "l'anello " al quale si agganciava alla canna del fucile sia stato tagliato dal precedente possessore...
    Sarei molto grato a chi potesse aiutarmi .
    Riguardo alle lame da poco tempo ho riscoperto la mia passione per i coltelli , ne sto costruendo alcuni e mi sto creando una modesta collezione con vecchi coltelli .
    Se qualche d'uno fosse interessato a condividere nozioni potrei riguardo ai modelli o alle tecniche di costruzione postarvi altre fotografie .
    I miei vecchi coltelli li ho reperiti in Albania dove vivo e lavoro.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

L'avatar è stato gentilmente concesso
    dal sito regioesercito.it
    www.regioesercito.it/

Nessuno dei mali che la guerra vuole combattere è grande come la guerra stessa.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: AIUTO RICONOSCIMENTO BAIONETTA ANTICA

Io direi K 98, ma sono molto più interessato invece alla tua passione per la costruzione di coltelli. Se posterai qualche tuo pezzo sarà* gradito.
    Vai in stanza presentazioni così ci ricorderemo più facilmente del nick e delle passioni, per me comunque sei già*: Icaro, quello che costruisce coltelli!!
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

This is Manlicher M-88 bayonet, but somebody cut of his ring.

Moderatore L'avatar di Waffen

Baionetta per manlicher m-88,consiglio un po di svitol sulla ruggine
    kappa

Utente registrato L'avatar di Itaca

Ringrazio tutti per le veloci risposte ma in giro in Internet non ho trovato nulla che mi conferma , se è possibile vorrei avere informazioni più dettagliate o qualche post dove posso verificare l'anno , la guerra ,l'esercito al quale era in dotazione , il valore e altri dettagli sulla mia lama per baionetta..
    Nel frattempo provo a pulirla come mi ha consigliato Vaffen perche sotto molta ruggine intravedo altri dettagli utili.... Sei sicuro che va bene lo svitol ? o olio di vasellina ..? se lo trovo qua da me ! Altrimenti cosa posso usare ?Con la paglietta?
    Scusate per le tante domande ma non sono molto pratico e dove mi trovo fatico a reperire i materiali..
    Per Andrea 58 a presto andrò in presentazioni , e appena avrò finito il mio numero 2 ( Il secondo coltello ) posterò l'immagine con dettagli sui materiali e tecniche " molto semplici" , a dire il vero non sono un gran costruttore ma dopo il numero 1 ho notato un bel balzo in avanti e presto mi accingerò ad usare il corno di montone
    THANKS
    L'avatar è stato gentilmente concesso
    dal sito regioesercito.it
    www.regioesercito.it/

Nessuno dei mali che la guerra vuole combattere è grande come la guerra stessa.

Banned

Icaro ti consiglio di chiedere informazioni per la pulitura nella stanza del restauro; lì troverai sicuramente chi ti darà* consigli utili!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato