Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: baionetta mod.1907 fatta dalla Remington per lo SMLE

Arrow baionetta mod.1907 fatta dalla Remington per lo SMLE

Possiedo da poco questa baionetta, sapete aiutarmi con i marchi?
    Ho visto il sito di Euroarms dove ci sono i vari simboli, ma mi sono confuso le idee.
    Saluti a tutti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Baionetta per Lee Enfield nr.1

Ciao, molto bella la tua baio! Sei sicuro che sia per Lee Enfield? Io ne so pochissimo in merito, lascio la parola agli esperti, però, sia dai marchi Remington, sia dalla forma, è Americana, almeno come produzione; infatti è molto simile alla baionetta per il Trench-Gun M12: http://www.exordinanza.net/schede/WinchesterM12.htm
    Potrebbe essere una produzione USA fornita all'UK (Infatti si vede la freccia del War Department)?
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato

Dal sottosuolo della mia ignoranza in materia...( e non è poca!!) sembrerebbe proprio una baio per SMLE
    Lo evinco dal punzone "1907"....ma ripeto: potrei toppare alla grande
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Citazione Originariamente Scritto da Paolone
    Dal sottosuolo della mia ignoranza in materia...( e non è poca!!) sembrerebbe proprio una baio per SMLE
    Lo evinco dal punzone "1907"....ma ripeto: potrei toppare alla grande
    Mi è stata venduta proprio per lo Smelly!

Utente registrato

..a parere mio è per un n. 1 e non poteva essere montata che su tale fucile,quella che doveva inastare sul P14 P17 e Winchester è differente per piccolissimi particolari le guancette di questi ultimi sono contrassegnate con due solchi orizzontali profondi identificabili anche al tatto, altro particolare la distanza dell'occhiello al tallone della lama per questi ultimi è maggiore.
    Perchè porti i marchi remington e il brad harrow inglesi potrebbe spiegarsi con particolari
    commesse tipiche del periodo bellico!!!!!, è comunque un bel pezzo, proviamo a sentire qualche altro forumista, Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da savoia1948
    ..a parere mio è per un n. 1 e non poteva essere montata che su tale fucile,quella che doveva inastare sul P14 P17 e Winchester è differente per piccolissimi particolari le guancette di questi ultimi sono contrassegnate con due solchi orizzontali profondi identificabili anche al tatto, altro particolare la distanza dell'occhiello al tallone della lama per questi ultimi è maggiore.
    Perchè porti i marchi remington e il brad harrow inglesi potrebbe spiegarsi con particolari
    commesse tipiche del periodo bellico!!!!!, è comunque un bel pezzo, proviamo a sentire qualche altro forumista, Ciao Sal
    La baionetta che era d'ordinanza con il Trench Gun M12 era la stessa del P14 e P17, vero? Infatti anche quella ha i solchi sulle guancette...scusate per il piccolo OT
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato

Riassumendo, è una normale baionetta mod.1907 fatta dalla Remington nel novembre 1915 proprio per lo SMLE. Le produzioni della 1907 sono:

Wilkinson Sword Co. (WILKINSON) - 2,360,000

Sanderson Bros. & Neubold (SANDERSON) - 1,600,000

R.S.A.F. Enfield (EDF / ENFIELD) - 500,000

James A Chapman Ltd (JAC / CHAPMAN) - 300,000

Remington Arms (REMINGTON) - 100,000

Robert Mole & Son (MOLE) - 60,000

Vickers Ltd (VICKERS) - 10,000

Le stesse marcature le si ritrovano identiche sulle Remington fatte per il P14 ma, come detto, queste hanno i sue solchi trasversali sille guancette e comunque sono riconoscibilissime per la maggiore distanza fra il foro dell'elsa e la lama. In quelle dello SMLE il foro, non investendo la canna, è vicinissimo alla lama.

Utente registrato

....otttima ed esauriente integrazione, carissimo Artù, prendo spunto da questo topic per invitare gli eventuali possessori del Winchester da trincea a postarlo ed a lasciarci incantati, ero sul punto di prendere uno della norinco ma pur buona come imitazione era del tutto fuori luogo, Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

qualche compagnia di doughboy era armata di smle n.I mkIII
    e la remington produsse baionette 1907 americane,queste finita la Ig.m.
    furono spedite in inghilterra,la tua e' stata ripunzonata nel luglio del 1919
    apposta la broad arrow,la corona di giorgio quinto,e la A a significare
    le baionette prodotte in america.la x e' una prova di durezza.
    altre 1907 prodotte per la G.B.ma cancellate dei contrassegni britannici
    e apposto il punzone U.S.furono trattenute dagli americani per loro uso.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da savoia1948
    ....otttima ed esauriente integrazione, carissimo Artù, prendo spunto da questo topic per invitare gli eventuali possessori del Winchester da trincea a postarlo ed a lasciarci incantati, ero sul punto di prendere uno della norinco ma pur buona come imitazione era del tutto fuori luogo, Ciao Sal
    Foto dal mio forum USA. In una li vedi tutti e due così puoi scegliere. Per quello originale devi fare un mutuo e ti consiglio il tasso fisso. Nell'altra un pò di Remington. Occhio che siamo fuori topic.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato