Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Baionetta per BM59

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: Non è per la M1

Ciao Fante, sembrerà* strano ma queste foto non sono state scattate nel periodo in cui ero alpino, ma successivamente, quando mi hanno trasferito alla scuola di Spoleto. Stranamente gli allievi erano armati di BM59 con calciatura integrale mentre gli istruttori erano dotati della versione con calciolo pieghevole e lanciagranate, la Italalpini. Invece alla scuola di Aosta gli allievi erano ancora dotati di Garand in 30.06 e gli istruttori di BM59 con calciolo pieghevole.
    Poichè sono sempre stato un poco carogna il mio divertimento maggiore a quei tempi era prendere le M34 che ci venivano consegnate per i turni di guardia e smontarle, lasciando il malcapitato di turno con l'onere di rimontarle, cosa che non tutti avevano ancora imparato. Dimenticavo di dire che a sei anni smontavo e rimontavo già* le Beretta di mio padre, anche se sotto il suo controllo.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Per informazione.
    dovreste anche notare che la M.G. isolata nella foto monta il rinforzatore di rinculo per iltiro con munizionamento a salve.

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Bello il FAL T.A.!speriamo di poterlo tenere in rastrelliera prima o poi anche se ho poca fiducia.Ma allora adesso la baionetta si può tenere?
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato