Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: baionetta per ferma carte

Utente registrato L'avatar di cchr75tj
    bravo leandro 53, vedo che hai capito appieno la giustizia italiana. Ho imparato una cosa, per il furto di un euro "il poveraccio" va in galera. Per il furto di un milione di euro il "ricco" non va in galera. La chiudo qua.Cmq Grazie a tutti siete eccellenti, onestamente io pensavo II GM

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Citazione Originariamente Scritto da cchr75tj Visualizza Messaggio
    bravo leandro 53, vedo che hai capito appieno la giustizia italiana. Ho imparato una cosa, per il furto di un euro "il poveraccio" va in galera. Per il furto di un milione di euro il "ricco" non va in galera. La chiudo qua.Cmq Grazie a tutti siete eccellenti, onestamente io pensavo II GM
    Purtroppo è così, ma se si va a finire davanti al giudice noi, poveri mortali, con "un pezzo di ferro" così ci becchiamo tranquillamente l'imputazione....
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato L'avatar di leandro53
    O.T.
    a parte che questo, del link allegato, bisogna leggerlo tutto (e dove ti rimandano a codici , codicilli, paragrafi e commi... indovina grillo!! )
    ecco questo:
    Sentenza: Commerciante di armi espone in vendita al pubblico su un banco appositamente allestito diverse baionette, catalogabili come armi bianche, delle armi da sparo automatiche e semiautomatiche e un fucile MP44 di fabbricazione tedesca, che, alla

concludendo: se hai un caricatore ... potresti essere in grado di procurarti l'arma che , funzionante , lo può usare...
    (esempio: se hai la baionetta = arma da fuoco)
    o non ho capito bene il tutto?
    Visita www.katubrium.it

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Leandro hai capito bene, questo è il classico caso dove la Cassazione ribalta completamente (e contro legge) una legge e purtroppo, come sappiamo, le sentenze di Cassazione "fanno legge" quindi ci incasiniamo sempre di più.
    Inoltre, il furbetto in questione, tentava di occultare sotto il bancone il fucile inertizzato "alla buona" quando scorgeva le FFOO.....

esempio: se hai la baionetta = arma da fuoco
    In questo caso no, la baionetta è, da normativa, arma comune non da sparo e come tale deve essere denunciata
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato L'avatar di Lev
    Bravo Vincenzo hai riconosciuto perfettamente il tipo di questa bayonetta-io proprio non ci ero arrivato.....una 98/05 comunemente chiamata butcher bayonet,la bayonetta del macellaio......cmq forse ti e' sfuggito un piccolo particolare ....da questa foto si legge ancora l'anno di fabbricazione, 1914,con cio' e' una 98/05 del primo tipo. Le 98/05 del primo tipo avevano le orecchie alte,cosi' le chiamano gi anglosassoni-high ears-ed sono state fabbricate dal 1905 al 1915,con cio' questa e' datata 1914 e' sicuramente del primo tipo,vedi la differenza nelle foto,ma a parte le orecchie erano uguali,manca solo il flash guard ( non so' come si dice in italiano-prego aiutatemi) che in quelle del primo tipo era assente poi aggiunto in quelle di secondo tipo,ma si trovano anche delle 98/05 di secondo tipo senza flash guard,specialmente quelle di fabbricazione 1917.Generalmente quelle del primo tipo avevano quasi tutte il fodero in pelle ma ci sono molte anche con il fodero in metallo...........resta da capire cosa ci facesse una bayonetta 98/05 della ww1 in calabria? e per giunta cosi' accorciata che sembra un coltello da lavoro? il mistero e' parte del fascino di questi ritrovamenti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato