Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Baionette americane mod. 1905

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Re: Baionette americane mod. 1905

Grazie!! Dai non son proprio bellissime ma a me comunque piacciono molto. Sì effettivamente nella seconda guerra (e anche dopo) è stata mantenuta la forma, anche se è stata accorciata la lunghezza ed è un peggiorata la qualità delle finiture....
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato L'avatar di manuel zauli

baionetta mod 1905

salve a tutti, ieri al mercatino c'era un signore che vendeva una baionetta inglese mod 1905, marchiata 1907 a 50E, contrattando ero riuscito a scendere al massimo a 40E, ma poi sapendo che quel signore ci sarà anche la prossima settimana ho rinunciato per informarmi, secondo voi ne vale la pena o 40 sono troppi?
    grazie a tutti
    "se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
    (JFK)

Utente registrato L'avatar di tonle

Re: baionetta mod 1905

se è dotata di fodero ... prendila subito !!!!!!! Ciao, Tonle
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Moderatore L'avatar di serpico

Bhe, oggi giorno a 40 euro trovi davvero poco.Speriamo che la prossima settimana il venditore abbia ancora il pezzo.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

no, è senza fodero, ma quindi secondo voi ne vale la pena?
    secondo me ce l'avrà ancora la settimana prossima, a me la fatta vedere perchè ci ho fatto amicizia, ma lui la teneva nel furgone avvolta in un panno.
    comunque grazie
    "se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
    (JFK)

secondo me (parere personale) una baio senza fodero deve per forza di cose essere ceduta a un prezzo molto inferiore rispetto a una completa. Non penso sia molto facile trovare, qui da noi, un fodero ben tenuto di una baionetta inglese WW1 .... per cui se te la cede per massimo 25 euro secondo me puoi farci un pensierino .... parere personale chiaramente ............. tieni conto che il venditore avrà difficoltà a cederla incompleta. Ciao, Tonle
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Citazione Originariamente Scritto da tonle
    secondo me (parere personale) una baio senza fodero deve per forza di cose essere ceduta a un prezzo molto inferiore rispetto a una completa. Non penso sia molto facile trovare, qui da noi, un fodero ben tenuto di una baionetta inglese WW1 .... per cui se te la cede per massimo 25 euro secondo me puoi farci un pensierino .... parere personale chiaramente ............. tieni conto che il venditore avrà difficoltà a cederla incompleta. Ciao, Tonle
    grazie, tonle, ma lui mi ha detto che poteva farmi massimo 40 perchè l'aveva pagata 35, se anche gli altri concordano con te, la prossima setimana lo avvertirò.
    per semplice curiosità, quanto varrebbe se ci fosse anche il fodero?
    grazie
    (JFK)

Utente registrato

Penso che 40 euro non sia una grande cifra se ti interessa ed è ben tenuta. Certo che sarebbe meglio se ci fosse anche il fodero ma fai attenzione perchè quel materiale sarebbe da detenere legalmente..

a parer mio - anche se si dovrebbe valutare l'oggetto dal vivo - l'intero pacchetto non dovrebbe superare i 60 euro (se ben tenuto).
    Mi sembra inutile ricordare che le baionette vanno denunciate .... ciao, Tonle

ho appena notato una cosa, guardando delle foto di baionette mod. 1905, ho notato che il pulsante per attaccarle al fucile è subito sotto la lama, mentre in quella era nel fondo, nella parte rinforzata in ferro, potrebbe nn essere una mod 1905?
    se si che modello potrebbe essere?
    era marcata 1907
    grazie
    (JFK)

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato