Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: baionette e pugnali

Utente registrato
    Grazie per l'aiuto. Speravo proprio di poter contare su di voi per ragguagli e notizie sul tema. Esaudito! Questo è proprio in bellissimo forum con utenti competenti e gentilissimi! Ancora grazie e saluti Rolando

Utente registrato
    Ancora una curiosità: la scritta 44asW che appare sia sulla baionetta che sul fodero, dietro alla matricola 5052 dell'altra baionetta per Mauser, fotografata in un mio precedente messaggio cosa rappresenta? La cifra 44 forse l'anno 1944? e asW? Saluti Rolando.

Moderatore L'avatar di maxtsn
    ASW44 ovvero produttore ed anno di produzione.
    Il codice ASW è riconducibile al produttore E.u.F. Hörster di Solingen e dovrebbe presentare il WaA519
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Grazie maxtsn, intendi dire che dovrei trovare la scritta WaA519 da qualche parte sulla baionetta? Non l'ho trovata in nessun posto visibile. Ciao Rolando

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Dovresti trovarla o vicino al pulsante di sgancio o dalla parte opposta al pulsante o sotto le guancette
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Ok, domani proverò a smontare le guancette, allora. Ciao Rolando

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    La terza è una classica baio per fucile 91 con tasca portabaionetta tedesca e fodero liscio WW2.
    Il fodero liscio è ww2? Io ho sempre creduto che fosse ww1...

Utente registrato
    Il fodero prima guerra in ferro è quello con le nervature in rilievo, che irrobustivano il tutto.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato

foto marchi etc. baionette

Eccomi qui: ho smontato le guancette pian piano, e ho pulito meglio il tutto. Grazie della dritta, maxtsn: nascosta sotto al lamierino che tiene ferme le guancette ho trovato, anche se un po' rovinata dalla corrosione, la scritta WaA519 come da te previsto poi, sul ferro sotto alle guancette, una grande B (l'ottava, la nona e la decima foto sono di questa baionetta). Galvanizzato dalla "scoperta" ho preso in mano l'altra baionetta "k98" ed ho iniziato a smontare anche da quella le guancette, sotto alle quali ho trovato la scritta WaA253 sotto all'aquilotto. La stessa è impressa 2 volte anche sulla parte opposta del pulsante, sul pulsante stesso e sulla parte interna delle guancette dove si nota, fra l'aquilotto e la scritta, anche una svastica (allego foto). Su questa baionetta ci sono diverse impressioni che sull'altra non ci sono: ad esempio il n. 40 sulla lama vicino all'impugnatura (vedi foto) e sul ferro sotto alle guancette una strana lettera oppure il numero 13, sotto cui appare ben marcato il numero 5 5335 seguito da altri segni (vedi). Il numero 13 appare, molto sbiadito, anche sul pomolo (non so come definirlo, lato opposto alla punta) vicino al foro dell'inserto per il fucile. Non so se questi ulteriori dati e foto possono dare una "storia" alla baionetta, sono molto graditi i commenti e spiegazioni in merito. Alla prossima. Rolando
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato