Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: baionette e pugnali

Utente registrato

baionette e pugnali

Buongiorno, mi è stato proposto l'acquisto di queste lame della foto che allego. Non le ho viste dal vivo, ma solo da questa foto. Il proprietario (che non abita dalle mie parti, purtroppo), mi ha detto che 2 sono ersatz, di cui una con la matricola coincidente col suo fodero, ed una italiana (quella del 91, credo). Chi saprebbe darmi indicazioni su di esse? In particolare, uno dei foderi mi sembra troppo lungo per appartenere alla baionetta vicina (il terzo da sinistra). Grazie per l'aiuto. Rolando
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di maxtsn
    da sx a dx:
    1- daga SA (da controllare molto attentamente)
    2-
    3- baionetta per fucile mod.91
    4- baionetta per K98k
    La seconda a memoria non mi ricorda granchè, stasera a ritorno dal lavoro controllo sui testi; ora sono con il cell....
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    La seconda è una baionetta sostitutiva (ersatz) per il Mauser germanico.
    Tutte da controllare (e bene, soprattutto la daga SA) avendole in mano, il fodero abbinato alla baionetta del 91 è WW2 e rimontato e la tasca non è la sua...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato L'avatar di dagger1
    La daga SA mi pare avesse il fodero colore bruno, il fodero nero era del NSKK

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da dagger1 Visualizza Messaggio
    La daga SA mi pare avesse il fodero colore bruno, il fodero nero era del NSKK
    esatto....

Utente registrato L'avatar di stahlelm16
    Baionetta 91 con dragona tipo tedesco? Carina e soprattutto interessante il fodero liscio ww2 con il gancio della dragona stranamente girato al contrario. Chissà come mai e quando....interessante però....
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato
    Molte grazie a tutti voi per le precise risposte. Nell'eventualità, c'è qualche sito da cui trarre informazioni precise in merito? Per kleiner pal e maxtsn: cos'è che dovrei guardare attentamente? Probabilmente andrò a vederle questa settimana, c'è qualche cosa in particolare di cui stare attento? Per kleiner pal: Nel caso, potrei scriverti in privato per informazioni più precise in merito? Per stahlelm16: Guardando bene il fodero si vede una vite, può darsi che nel rimontarla dopo un eventuale pulizia abbiano messo contrario il gancio, chissà! Saluti Rolando

Utente registrato
    Se hai un buon amico che ne capisce, chiedigli di accompagnarti, spiegarti tutto in breve è impossibile.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Confermo quanto scritto da KP. È decisamente complicato scrivere tutto ciò a cui devi fare attenzione.
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Va bene, intanto vedrò di andare a visionarle di persone, poi studierò meglio il "problema" e deciderò cosa fare. Grazie per l'aiuto. Rolando

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato