Pagina 18 di 28 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 279

Discussione: Baionette K98

Moderatore L'avatar di coloniale

Re: Baionetta per K98

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Belle tutte e due, un consiglio però te lo do anche se non richiesto. Togli spesso pa taschina e controlla. Io ho messo via una baionetta del 91 oliata dentro e fuori in una tachina nuova di pacca. L'ho tolta dopo 3 o 4 anni ed ho trovato sotto una sgradita sorpresa. Il cuoio assorbe l'umidità* e la cede generosamente al ferro
    attenzione ! quello che dice lo confermo anch'io , e i foderi crucchi sono idro assorbenti peggio dello scottex casa
    consiglio: oltre all'ispezione periodica , date grasso sul ferro ! e in abbondanza anche! e quando la ispezionate un paio di volte l'anno , cambiatelo!
    ciao
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

Grazie del consiglio, infatti io per evitare spiacevoli inconvenienti conservo taschette da una parte, baionette e fucili dall'altra.

Utente registrato

quando avrò la taschetta tropicale in canapa non avrò questo problema!!!!!
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da walter nowotny
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da walter nowotny
    Non esserne così sicuro. Non ti sei mai reso conto che gli accessori di canapa puzzano sempre di muffa? Azione combinata di spore e umidità*.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

A PROPOSITO DI PORTA BAIO IN CANAPA VI POSTO LA MIA COMPRATA 3-4 ANNI FA DA UN RIGATTIERE COME BAIO TEDESCA A CUI GLI SPIEGAI ERA STATA AGGIUNTA UNA DRAGONA CECOSLOVACCA QUASI DI SICURO POST BELLICA ...
    ME L HA FATTA PAGARE UGUALMENTE PERò QUANDO IN UNA FIERA HO CHIESTO IL PREZZO DELLA SOLA DRAGONA MI SONO SENTITO RIAVERE
    IL COLORE è VERDOLINO SUL RETRO C'è UN TIMBRO MA è ILLEGGIBILE , HO PROVATO A TOGLIERLA DAL FODERO MA NON CI SONO RIUSCITO E CON LA PAURA DI ROVINARLA è MEGLIO LASCIAR PERDERE
    A PARTE IL BICCIO SUL FODERO IL RESTO SI PRESENTA BENE LA LAMA HA ANCORA BUONA PARTE DELL ANTI RIFLESSO BLU
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Citazione Originariamente Scritto da wer27
    A PROPOSITO DI PORTA BAIO IN CANAPA VI POSTO LA MIA COMPRATA 3-4 ANNI FA DA UN RIGATTIERE COME BAIO TEDESCA A CUI GLI SPIEGAI ERA STATA AGGIUNTA UNA DRAGONA CECOSLOVACCA QUASI DI SICURO POST BELLICA ...
    ME L HA FATTA PAGARE UGUALMENTE PERò QUANDO IN UNA FIERA HO CHIESTO IL PREZZO DELLA SOLA DRAGONA MI SONO SENTITO RIAVERE
    IL COLORE è VERDOLINO SUL RETRO C'è UN TIMBRO MA è ILLEGGIBILE , HO PROVATO A TOGLIERLA DAL FODERO MA NON CI SONO RIUSCITO E CON LA PAURA DI ROVINARLA è MEGLIO LASCIAR PERDERE
    A PARTE IL BICCIO SUL FODERO IL RESTO SI PRESENTA BENE LA LAMA HA ANCORA BUONA PARTE DELL ANTI RIFLESSO BLU
    ostia che bella!!!
    puoi postare dei dettagli dell'asolina del cinghietto ferma impugnatura? é monomatricola?
    p.s. scrivi in minuscolo, scrivere in maiuscolo significa urlare!
    ciao
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

vi posto una scarrellata di immagini
    a presto

ecco una baionetta che non ho e che vorrei nella mia collezione , ho il piacere di informarti che hai una baionetta che é stata dotazione alla kriegsmarine , con corretta ripunzonatura , ("n" stilizzata e k finale) e con frog tropical corretto(anche se a dire il vero é la prima km che vedo montare un frog tropical)
    bella bella bella ! complimenti!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

caspita non me lo aspettavo proprio quando l ho presa già* mi bastava avere la mia prima k98 e con la dragona in canapa poi mi entusiasmava al quanto, a tal proposito credo che la dragona sia originale dal tipo di usura che ha coerente e uniforme poi non sono riuscito neanche a levarla dal fodero e sotto di essa il fodero ha un invecchiamento diverso rispetto a dove non ce la dragona , il tipo da cui l ho comprata non so dove l abbia presa ma non credo che l abbia aggiunta lui quando gli ho detto che non era tutta originale perchè la dragona in canapa non poteva essere che dopo guerra e quindi rimontata mi ha guardato triste e se ti dico come pronunciava whermacht ti faresti anche due risate
    tornando sull oggetto in quale percentuale all incirca si trovano k98 dell heer della km e della luftwaffe e a questo punto che cosa differenza le baio della luftwaffe ?
    dici che la km usasse difficilmente buffetteria tropical?
    grazie

Pagina 18 di 28 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato