Pagina 19 di 28 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 279

Discussione: Baionette K98

Moderatore L'avatar di coloniale

Re: Baionetta per K98

Citazione Originariamente Scritto da wer27
    caspita non me lo aspettavo proprio quando l ho presa già* mi bastava avere la mia prima k98 e con la dragona in canapa poi mi entusiasmava al quanto, a tal proposito credo che la dragona sia originale dal tipo di usura che ha coerente e uniforme poi non sono riuscito neanche a levarla dal fodero e sotto di essa il fodero ha un invecchiamento diverso rispetto a dove non ce la dragona , il tipo da cui l ho comprata non so dove l abbia presa ma non credo che l abbia aggiunta lui quando gli ho detto che non era tutta originale perchè la dragona in canapa non poteva essere che dopo guerra e quindi rimontata mi ha guardato triste e se ti dico come pronunciava whermacht ti faresti anche due risate
    tornando sull oggetto in quale percentuale all incirca si trovano k98 dell heer della km e della luftwaffe e a questo punto che cosa differenza le baio della luftwaffe ?
    dici che la km usasse difficilmente buffetteria tropical?
    grazie
    percentuali esatte non le so direi un 99/1, da noi trovare una km é molto raro ... io di baio k98 ne avrò girate un 150 circa e visionate altrettante in casa di amici e di km "nostre" usate e ritrovate ruspanti da noi non ne ho mai viste... se vai in fiera a milano ne trovi senz'altro diverse, molte di provenienza russa...
    le lw non hanno rimatricolature ma in genere montano un frog marrone a differenza del nero dell'herr
    di solito i frog tropical erano dotazione dell'herr e della lw .... ma non escludo che li abbia usati anche la km... semplicemente non lo so!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

La mia baionetta per K98

"Trovata" col metal detector in una strana occasione del tutto particolare circa 2 anni fa.

A Voi le immagini.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Giane

Morti a parte questo è il più bel lavoro che ha creato nostro Signore. Parti e non sai mai cosa troverai. (Renzo Stefani, recuperante)

Utente registrato

Re: La mia baionetta per K98

Molto bella, curiosa la taschetta artigianale. Ma l'hai trovata in una casa o qualcosa del genere? Perchè è impossibile che sia di scavo.

L'hai trovata col metal dentro un muro di pietra?

Utente registrato

Ero nell'orto del nonno che provavo un metal detector e mi si avvicina incuriosito un baldo vecchietto che mi domanda: stai cercando fucili? Io gli rispondo scherzando di sì e naturalmente la conversazione finisce sul chiedere a questo vecchietto se tiene qualcosa di bellico in casa; senza dire niente fa una corsetta verso casa e torna con questa baionetta dicendomi di averla trovata anni e anni fa, poi domando se me la vende e dalle prime era un po titubante ma poi ha ceduto e me la venduta all'irrisoria cifra di euro...
    Giane

Morti a parte questo è il più bel lavoro che ha creato nostro Signore. Parti e non sai mai cosa troverai. (Renzo Stefani, recuperante)

Utente registrato

Sono questi i pezii migliori...dal produttore al consumatore>
    Semper adaman

Utente registrato

Ho omesso la cifra scusare. 15 euro.
    Giane

Utente registrato

Re: Baionetta per K98

Bellissima, poi la taschetta in canapa la rende ancora più speciale. Complimenti

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Giane
    Ero nell'orto del nonno che provavo un metal detector e mi si avvicina incuriosito un baldo vecchietto che mi domanda: stai cercando fucili? Io gli rispondo scherzando di sì e naturalmente la conversazione finisce sul chiedere a questo vecchietto se tiene qualcosa di bellico in casa; senza dire niente fa una corsetta verso casa e torna con questa baionetta dicendomi di averla trovata anni e anni fa, poi domando se me la vende e dalle prime era un po titubante ma poi ha ceduto e me la venduta all'irrisoria cifra di euro...
    Io la butterei, non è una vera baionetta trovata col metal e poi nell'orto del nonno
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di coloniale

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Molto bella, curiosa la taschetta artigianale. Ma l'hai trovata in una casa o qualcosa del genere? Perchè è impossibile che sia di scavo.
    non é artigianale é austriaca della ww1
    ciao
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Pagina 19 di 28 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi