Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: baionette per garand

Utente registrato

Re: baionette per garand

Grazie Fabio!
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

Utente registrato

[quote=Fabio 90]
    Citazione Originariamente Scritto da "Der Adler Luca":15k5lr5m
    Tutte davvero belle!
    Ma quale è il giusto prezzo per una di queste baionette ww2 in buone condizioni?
    Il prezzo dovrebbe essere tra i 50 e 80 euro. Dipende da chi te la vende. [/quote:15k5lr5m]

Mi pare che sei rimasto un pò basso.....Forse mi sbaglio?

Utente registrato

Sicuramente c'è anche chi le vende a più di 100 euro, ma per me il prezzo giusto per un oggetto del genere è quello che ho detto prima. La mia (ottime condizioni) l'ho pagata 35 senza fodero che avevo già* a casa, quindi pochissimo. In un'armeria che conosco l'ultima volta che ci sono stato ne vendevano alcune mi sembra a 70 euro complete. Quindi io più di 80 euro non li spenderei.

Moderatore

Inserisco questo messaggio e relativo allegato a nome di Absolut il cui MAC ha qualcjhe problema a dialogare con il nostro server

Si tratta delle tre baionette in uso fino al 1959 da parte dell'Esercito Italiano.
    Non mi chiedere come me le sono trovate in mano, perchè ho un vuoto di memoria :-)
    Quella corta è ovviamente la baionetta della carabina M1, mentre quelle più lunghe sono i due tipi di baio in uso sul Garand.
    Per quanto abbia cercato, in mezzo ad un campione "statisticamente rappresentativo" non ho trovato baionette con le guancette di plastica marrone.
    Solo guancette di plastica nera, e di legno.
    Sono state rimosse le flaming bombs, ed è rimasto solo un codice numerico di produttore (nelle mie 78 in entrambe).[attachment=0:1vgub873]baioita.jpg[/attachment:1vgub873]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Errore Oscar, la baionetta piccola non è per la carabina ma è la M5 per il Garand. Il pippolo sull aguardia si infila nel foro che è sul tappo della presa di gas. Le guancette marroni furono usate quasi solamente dalla AFH dal giugno 1942 ai primi del 1943, dopodichè montarono solo guancette nere.

Utente registrato

....lunghe.....corte... in effetti il quesito me lo ero già* posto 30 anni fà* infatti al Btg "Venezia" (BAR) avevo una baio per il Garant che nei confronti di quella che ebbi poi al Btg "Liguria" era una spada!!!

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da artu44
    Errore Oscar, la baionetta piccola non è per la carabina ma è la M5 per il Garand. Il pippolo sull aguardia si infila nel foro che è sul tappo della presa di gas. Le guancette marroni furono usate quasi solamente dalla AFH dal giugno 1942 ai primi del 1943, dopodichè montarono solo guancette nere.
    Probabilmente non hai letto bene il messaggio. infatti ho scritto:
    Inserisco questo messaggio e relativo allegato a nome di Absolut il cui MAC ha qualche problema a dialogare con il nostro server
    Messaggio ed allegato sono di Absolut (diamo a Cesare....)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato