Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 205

Discussione: baionette per il 91

Utente registrato

Re: baionette per il 91

interessante.. io sto cercando una baio per il mio 1891, terni 16
    ma non è impresa facile che mi potete consigliare?

Utente registrato

Ciao, sapreste darmi infornazioni sulla bai con manico in ferro al centro della foto,il fodero è quello classico del 91 WW1 e si innesta perfettamente sul mio 91 lungo WW1
    allego le foto,grazie
    Fabrizio
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di serpico

E' una baionetta per armi 91, realizzata in "emergenza" utilizzando le lame tagliate delle lunghe baionette per Vetterli.
    Sono pezzi abbastanza rari e quotati.
    Meriterebbe una serie di fotograife dedicate; la guardia dovrebbere essere ricavata da una lamiera e all'apice dell'impugnatura dovresti vedere il codolo ribattuto o avitato
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato

ciao a tutti, penso di aver scelto il topic adatto per porre questa mia domanda: come si fa a distinguere una baionetta del '91 della ww1 da una della ww2 essendo che erano pressochè identiche? ci sono dei segni particolari che permettono di datare l'oggetto anche non in presenza di marchi?
    grazie anticipatamente a tutti!

ah, dimenticavo, complimeti a tutti per gli oggetti mostrati!
    ????? ?? ?????? ?? ???????, ?? ??? ????? ????? ???????!

Utente registrato

Ecco qua come richiesto da Serpico metto a disposizione una serie di foto dettagliate della bai per 1891 ERSAZ (sostituto) cone dicono i Tedeschi o di emergenza,la lunghezza totale lama impugnatura è di mm 355 lumghezza lama mm 235 larghezza lama alla guardia mm 25 la guardia e di mm 96 e lo spessore della stessa è di mm 4.
    Buona visione

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

complimenti vivissimi da un adoratore di lame...
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da mata60
    ciao a tutti, penso di aver scelto il topic adatto per porre questa mia domanda: come si fa a distinguere una baionetta del '91 della ww1 da una della ww2 essendo che erano pressochè identiche? ci sono dei segni particolari che permettono di datare l'oggetto anche non in presenza di marchi?

Salve a tutti, come "novellino" di questo forum, inizio con il riproporre questo quesito che a quanto mi risulta, finora non ha ricevuto risposta. Anche sulla "bibbia" del Calamandrei non sono riuscito a capire come si deduce l'anno di fabbricazione dalla matricola. Forse chi è in possesso di fucile e baionetta mono matricola potrebbe far luce. Grazie, Dalgun

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da serpico - (128legio)
    Citazione Originariamente Scritto da atsbury
    buonasera
    è possibile che esistano baionette senza alcun timbro o numero di matricola prodotte per il '91?
    Almeno il numero di matricola dovrebbero averlo;fermo restando che non sia stato abraso.
    Io personalmente ne ho viste almeno tre nude. Una era stata chiaramente fatta uscire dalla linea prima delle punzonature in quanto ancora incompleta ma due erano a posto (non abrase ) ma senza nessuna cifra nè marchio.
    Mi erano sembrate strane per quello appunto, una delle due era spettacolare, tirata da paura e brunita di un blu profondo. Quasi un oggetto da rappresentanza e magari lo era davvero.
    Se vi puo interessare ne ho una senza matricola se volete gli faccio alcune foto....

CR = Coltellerie Riunite di Caslino e Maniago ( Pn)

Utente registrato

SPETTACOLARI ragazzi !

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da dalgun
    Citazione Originariamente Scritto da mata60

Salve a tutti, come "novellino" di questo forum, inizio con il riproporre questo quesito che a quanto mi risulta, finora non ha ricevuto risposta. Anche sulla "bibbia" del Calamandrei non sono riuscito a capire come si deduce l'anno di fabbricazione dalla matricola. Forse chi è in possesso di fucile e baionetta mono matricola potrebbe far luce. Grazie, Dalgun
    Silenzio di tomba! Mi sa che come esordio non ho avuto un gran successo. Pazienza, cercherò altrove.

Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato