Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Banco tosto a Nova Gorica...Piesse,ci sei?

Collaboratore
    Beh !.. io da neofita posso dire che gli elmetti postati in foto sono molto belli.. il 3 ed il 4 in fotografia vorrei averli in casa..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Guarda,il Polizia penso sia buono come il pane,aver avuto i soldi....il 35 BD anche,ma è più malconcio(prezzo buono però),ma il FSJ,che mi dite?

Collaboratore
    L'impressione è che i rivetti non siano i suoi,per altri pareri soprattutto la decal mi affido all'eventuale disamina di Franroma.
    Ciao,Alan.

Utente registrato
    Di quale?

Utente registrato L'avatar di franzroma
    il parà*: dalla foto la decal non sembra buona, l'interno mi pare originale ma potrebbe essere rimontato, il rivetto ha la vernice di una tonalità* differente

il polizia:l'interno è molto bello e vissuto ma va visto in dettaglio perchè non sembra esserci corrispondenza d'usura tra interno ed esterno che sembra quasi mint

molto bello è l'elmo transizionale ma anche qui l'interno potrebbe essere rimontato dato che il rivetto non sembra il suo.

poi per una valutazione più corretta e oculata come sempre si deve visionare foto in dettaglio o l'oggetto dal "vivo"!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Sul parà* non mi espimo,non ne sono in grado,ma il polizia mi è sembrato davvero in ordine.Il transizionale non l'ho nemmeno sfiorato,mentre l'altro(c'è solo una foto)è un 35BD riverniciato con vernice antiriflesso,buono ma con interno rovinato,purtroppo.Ah,il tricolore è coperto dalla vernice,ma se ne intravede la sagoma.

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Fate un po' voi...

.......

Immagine:

105,69Â*KB

.....

sono un completo ignorante ma cosa sono quegli elmetti grigio-blu con un aquila argentea sul davanti ?

Utente registrato L'avatar di piesse
    Parere veloce.
    Sostanzialmente mi associo a Franzroma.

Il polizia mi pare un colore strano e anche riverniciato, perché l'interno calotta mi sembra diverso.
    L'interno mi dà* la sensazione di rimontato. La verniciatura esterna è un po' troppo immacolata, soprattutto i rivetti.
    Bisognerebbe vederlo dal vero o almeno con qualche bella foto macro dei dettagli e delle decal.

Qualche perplessità* sul parà*, soprattutto sul guscio; i rivetti stonano.
    L'interno mi pare buono.

Il 35 verde, si vede poco; se è un monodecal mi pare credibile (anche qui rivetto parecchio nuovo) con la vernice leggermente rugosa del 40-41; ma se è un bidecal avrei qualche dubbio, specie per la vernice.

Il transizionale, per quel poco che si vede, mi ispira abbastanza, ma ovviamente ci vorrebbero più immagini.

Il Luftshutz blu sopra il Gladiator, non ho capito cosa sia, sembra giapponese (!!!); in ogni caso è un po' sospetto, con quella verniciatura immacolata.

Utente registrato
    Chiaramente questo topic era direzzionato di più sugli elmi "pesanti",se avrò ancora modo di vederli da vicino farò qualche foto in più.Torno a ripetere che il Polizia penso sia in regola,in quanto riverniciato si ma come d'ordinanza e con vernice antiriflesso d'epoca,ma ovviamente dalle foto è difficile,inoltre fatte in quelle condizioni....il para mi fido di voi,per me è arabo.....
    Per u3205,si,sono elmetti Luftschutz,quello sotto canonico,quello sopra....."fantasia"?
    In ogni caso,questo espositore aveva pezzi interessanti,infatti ho preso tutto da lui[]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato