Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Bandiera

Moderatore L'avatar di serpico

Re: Bandiera

Pensare che una guerra ed i giochi di potere che ne seguano non possano lasciare dolori e rancori ed accontentino tutti......è un pò un'illusione!
    Alla fine di ogni conflitto, ci sarà* sempre il malcontento da una parte...ma questo è anche banale dirlo.
    I sud tirolesi non si sentono italiani, ma accolgono ben volentieri tutto quello che la "tetta" di mamma Italia elargisce a piene mani...benefici che vengono pagati anche dal resto degli italiani che quei benefici se li sogna. E qui non voglio fare polemiche, ma bisogna dire le cose come stanno e vedere SEMPRE le due facce della medaglia.
    L'impero asburgico ha dominato il lombardo/veneto per parecchio tempo, portando benessere, modernità*, amministrazioni ma anche dominazione.
    Le guerre risorgimentali nascono anche dalla voglia di indipendenza di quete popolazioni stufe di stare sotto il giogo austriaco.
    Ora tutte queste cose sono verità* e storia viste da una parte e dall'altra, ma non vi sembra anacronistico e stupido stare ancora a farsi queste menate dopo 150 anni ???
    Ma non vi siete accorti che al mondo ci sono altri problemi ben più gravi ???
    Queste balle vengono fuori ogni 4 novembre, 8 settembre, 25 aprile....e adesso anche 17 marzo!
    Dai, basta....cerchiamo di guardare avanti.
    Per quanto riguarda l'unità* degli italiani, siamo un popolo talmente vario, contraddittorio, intelligente, furbo, trasgressivo eccetera, che credo che una vera unità* nazionale in tutti i sensi, non ci potrà* mai essere.Ognuno di noi salvaguardia e difende le proprie tradizioni e culture regionali....e guai se non fosse così! Andrebbe perso un patrimonio senza eguali.
    Ma unità*, vuol dire seguire come pecoroni una luce, oppure rispondere quanto la Patria chiama?
    In questo secondo caso, mi sembra che gli italaini non si siano mai tirati indietro.
    Io sò solo che il mio popolo mi piace com'è, anche quando mi fa incazzare e non credo ci sia al mondo un esempio simile.....nel bene e nel male.
    Abbraccio tutti gli italiani, dall'alto Adige alla Sicilia.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Per carita', non mettiamo il discorso politico in questo thread perché non c'entra.E' giusto
    che chi non si sente italiano, non abbia esposto il Tricolore, ma non tiriamo in ballo altre
    cose perché potremmo toccare le piu' diverse suscettibilita' che ci porterebbero inevitabilmente ad insultarci a vicenda. Anzi, non c'entrava per nulla tirare in ballo quanto ha
    asserito Tir.Kaiserjager sul tradimento dell'alleato e che ha causato morte e fame per il capriccio di possedere un territorio che non gli spettava. (??!!) Lasciamo stare:se la storia si potesse sintetizzare in qualche frase, cosi' com'e' stato fatto, credo che la diplomazia internazionale potrebbe andare a farsi benedire tranquillamente.Non vuoi esporre il Tricolore?
    A me sta bene cosi'.Io l'ho fatto perché mi sento italiano e non mi passera' neanche per l'anticamera del cervello di venire a vessare te che non l'hai voluto esporre perché non ci
    credi.Pero' non insultare nessuno. PaoloM

Utente registrato

Beh se vogliamo andare a vedere il pelo sull uovo il risorgento è stato voluto da una classe nobile e borghese (alta borghesia) e quindi una piccolissima percentuale si italiani. à? vero che l austria dominava il lombardo veneto, ma è anche vero che poi il lombardo veneto dagli asburgo è passato ai savoia (capirai che passo di qualità*) e lo stesso dicasi per il meridione che preoccuperà* la casa sabauda e il suo esercito col fenomeno del brigantaggio. Ma senza fare tanti bla bla (parlo di me stesso) ormai l italia è fatta. I sudtirolesi si mangiano i canederli pensando a mamma italia che finanzia (ma fossero in austria, dove vivo io, ne ptenderebbero di piu di eurini) i leghisti intascano soldi dalla ndrangheta e dalla camorra etc etc.
    La VERA unitä d italia la otterremo quando la toscana riuscirä ad accettare i pisani! ok mi autocensuro da solo....era per sdrammatizzare! Poi se mi lasciate (moderatori) vi racconto una barzelletta che mi ha raccontato un incursore di livorno sui pisani....ma è cattiva si brutto eh!!!!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

OK Viking, autocensurati.Non raccontare la barzelletta. Ci mancherebbe che
    scatenassimo una guerra civile tra Livornesi e Pisani, Ternani e Perugini,
    Bresciani e Bergamaschi e cosi' via... Tanto ormai l'Italia e' fatta.E' una giovinetta di 150 anni. Alla faccia di chi le vuol male. E sono tanti...pero' vengono tutti qui. Chissa' perché. PaoloM

Utente registrato

Beh io sono uno di quei casi che invece l italia se l è lasciata alle spalle....ed all estero emigrano molti più italiani di quanto si possa immaginare. Ma anche se ho lasciato la mia terra nn rinnego la mia italianità* (e come potrei?) con il nostro sorriso il nostro ingegno il nostro FAVOLOSO tempramento. Il problema in italia siede in parlamento e al senato forse fin dai tempi di roma! à? questo il gran male d italia! Nn è che al posto di sganciare su bengasi e tripoli potessero sganciare sui nostri palazzi governativi?!

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

'Timeo Danaos et... dona ferentes'. Meglio che non sgancino qui, perché poi sbagliano... PaoloM

Utente registrato

Temo i greci anche se portano doni!
    Se sbagliano due sono le cose: o pigliano il vaticano e male non farebbe a nessuno visto che sto PAPAnzer non sta simpatico a nessuno oppure becca un quartiere popolare! E vista la legge di Murphy nn ho nessun dubbio di dove vadano a cadere!

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

bravo e bella bandiera

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •