Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Bandoliera Grigioverde

Utente registrato

Bandoliera Grigioverde

Sono stato in Campania questa settimana per lavoro, da un mio zio mi è stata regalata questa bandoliera trovata in uno scantinato di una caserma del salernitano.

L'oggetto è in discrete condizioni, sporchissima, ma con vernice ancora ben presente ovunque.

Non sono riuscito a trovare un link specifico per la cura e l'eventuale ingrassaggio.
    Qualcuno mi consiglia qualcosa?

Allego foto scadenti, mi riprometto di farne fatte bene una volta ripulita.

Saluti
    Corrado
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

Re: Bandoliera Grigioverde

Ciao,io ho sempre usato il grasso di foca,è ottimo,lo stendi,il cuoio te lo beve tutto e lo ristendi fino a quando diventa morbido.poi ticonsiglio di metere nelle tasche di fogli di giornale bagnati,ridanno la forma alle tasche senza rischiare di far danni.spero di esserti stato utile!!!!

Utente registrato

Ah bene! Prima posso bagnarla? Lavarla con acqua e sapone normale?
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

Ti consiglio il sapone per il cuoio, si prende una spungna umida (non bagnata) si strofina nel sapone e poi la passi(strofini) sulla bandoliera, lasci asciugare e poi passi il grasso (il tutto si trova nei negozi d'equitazione)

Moderatore L'avatar di serpico

Togli la sporcizia con una veloce lavata con acqua calda e sapone,dopo di che,una volta ben asciutta puoi trattarla con grasso di foca come ti è gia stato consigliato.
    Io,ultimamente,sto usando con buoni risultati della vaselina neutra in crema;mi sembra che agisca meglio.
    La trovi in farmacia,ma visto gli ultimi eventi con trans vari......ti guarderanno un pò male.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Moderatore

Ti hanno ben spiegato il tutto, ma è importante che si asciughi senza esporla al sole (ammesso che ce ne sia in questi giorni) e nemmeno vicino ai caloriferi.
    luciano

Utente registrato

Beh..credo mi abbiate detto tutto.
    Per la vasellina dovrei averne ancora un pò in casa dall'ultimo festin..ehm..grasso di foca allora?

Ringrazio ancora per i vari interventi.

Moderatore

Ho un amico che prima preferisce un trattamento con qualcosa di più liquido possibile, come l'olio paglierino.

Quando mi capita di usare il grasso preferisco scaldarlo, al sole o sul fornelletto, e poi lo passo a pennello. Penetra meglio tra le cuciture ed è più facile rimuovere eventuale "plus" di prodotto.
    L'ho fatto anche a naja con gli scarponi, dopo tre giorni sembravano pantofole
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato L'avatar di silent brother

Confermo per il grasso di vaselina, per ammorbidire la pelle. E' molto meglio dei grassi di derivazione animale, in quanto non unge, non fa odore e non irrancidisce...
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato

Ringrazio per gli ulteriori consigli. Riguardando il pezzo, vale sicuramente la pena intervenire, non ci sono rotture o altro ma solo screpolatura della vernice grigioverde. Vasellina...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato