Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Barone Rosso e televisione

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Barone Rosso e televisione

Ho sentito adesso al telegiornale che oggi cade l'anniversario della morte del Barone rosso.
    Il mezzobusto fa una breve descrizione del medesimo, ne racconta parzialmente le gesta e la cavalleria dicendo che comunque fu un personaggio sfruttato dalla propaganda per nascondere il fatto che la guerra andava male. I tedeschi solo ora hanno deciso di dedicargli un film biografico.
    Poi la solita minchiata che non poteva mancare, "però nella stessa squadriglia militava anche Hermann Goering che ne fu l'ultimo comandante".
    Ma che colpa ne aveva il barone, già* morto, delle scelleratezze di 30 anni dopo?
    Io non lo so, provate a chiederlo al mezzobusto.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Messaggio inserito da Andrea58
    Io non lo so, provate a chiederlo al mezzobusto.

Tutto tempo sprecato....
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    Il Capitano Manfred Albrecht Freiherr von Richthofen morì il 21 aprile 1918 per una singola pallottola che ancora oggi si discute su chi la sparò;
    Venne sepolto dagli inglesi con tutti gli onori militari e a fine guerra le sue spoglie vennero traslate nell'Invalidenfriedhof a Berlino, il cimitero dei più grandi eroi di guerra della Germania e nel 76 vennero ritrasferite nella tomba di famiglia.
    Richthofen venne insignito della "Pour le Meritè" la massima riconoscenza della Germania Imperiale, decorazione che venne consegnata anche al Reichmaresciallo Göring.
    Cosa c'entra poi il "Barone Rosso" con le scelte politiche fatte da un suo sottoposto, diventato dopo il suo decesso suo successore al comando della squadriglia, me lo devono dire...mah!!!

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ragazzi,vado leggermente OT.Molti hanno nel cognome "Freiherr",ovvero "Uomo Libero".Chi veniva fregiato di questo titolo?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Mah.....

Citazione Originariamente Scritto da MULON

Mah.....
    Non Mah, la frase giusta è: Ma che fetenti!!.
    Scusa la piccola correzione
    Ciao
    Andrea
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    Io ti consiglio di non esagerare,anzi,se puoi,modifica un po' il tuo messaggio....è pur sempre un forum pubblico,ed anche se non hai detto niente di grave qualcuno potrebbe,volutamente,fraintendere....[]

Collaboratore
    Oramai non bisogna meravigliarsi più di tanto di come vengono vendute e condite le notizie dai mass media..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Sempre lo stesso Tg che aveva dato ieri la notizia sulla croce di ferro, due cavolate in due giorni sono troppe non lo guarderò più.

Ho fatto appena in tempo a correggere al frase, così è un poco meno offensiva anche se il senso rimane.
    Naturalmente era riferita ai nostri eccelsi commentatori
    Grazie Mulon
    Ciao
    Andrea

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •