Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bassorilievo dell'Eroe.

Moderatore L'avatar di icarus68

Bassorilievo dell'Eroe.

Domenica in un mercatino, dentro una cassetta piena di oggetti in ottone ho rinvenuto questo bassorilievo del nostro Martire Irredento.

La fusione , in ottone massiccio, misura 20x15x1,5 ed è nella sua bella patina d'epoca, che mi guardo bene dal toccare.

Non mi lamento per l'acquisto, del quale son molto soddisfatto e che, per di più, ha comportato da parte mia l'esborso dell'equivalente di un pacchetto di sigarette.......Tuttavia, mi lascia un fondo di amaro il fatto che il venditore - un italiano!- abbia relegato un oggetto simile tra pomelli, chiavi, pezzi di lume, ecc. ecc. senza che il nome di CESARE BATTISTI gli dicesse nulla....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Bassorilievo dell'Eroe.

Citazione Originariamente Scritto da icarus68
    Tuttavia, mi lascia un fondo di amaro il fatto che il venditore - un italiano!- abbia relegato un oggetto simile tra pomelli, chiavi, pezzi di lume, ecc. ecc. senza che il nome di CESARE BATTISTI gli dicesse nulla....
    Per questo è bene invece che sia finito nelle mani di uno a cui dice qualche cosa...

Utente registrato

Se era un giovane probabilmente non gli avrebbe detto nulla neppure il nome di Lucio Battisti...
    certe cose sono importanti solo e solamente per noi.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal
    Se era un giovane probabilmente non gli avrebbe detto nulla neppure il nome di Lucio Battisti...
    certe cose sono importanti solo e solamente per noi.
    Adesso io non so che età avete voi, ma non importa. Io non sono ancora Nonno Ugo perchè non ne ho l'età, è una questione di educazione. Educazione che si è ricevuta oppure che uno si dà da solo.
    Se poi questo paese è in declino ciò si deve anche al fatto che questo genere di modus cogitandi è in via di estinzione.
    Pazienza, povero Cesare, se avesse saputo...

Utente registrato

Se il povero Cesare avesse saputo nelle mani di chi si metteva, come sarebbe stato trattato da Cadorna e per quale paese rischiava la vita... forse sarebbe rimesto a Trento. Un bell'acquisto, bravo.

Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato