Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Basta un mozzicone di sigaretta e....

Utente registrato L'avatar di silent brother

Basta un mozzicone di sigaretta e....

...l'incendio è fatto! Come in questo caso, successo lo scorso sabato durante il servizio di vigilanza per la campagna Anti Incendio Boschivo 2008, già* da noi spento dopo l'avvistamento del fumo avvenuto pochi minuti prima dal nostro posto di osservazione a pochi chilomentri di distanza sul Monte Santa Giulia a Palagano (MO).
    Visto la giornata particolarmente ventosa non è da eslcudere che si sarebbe potuto propagare con danni e cause molto maggiori sia al territorio che alle abitazioni non molto distanti da questo luogo.
    Resta comunque anche il dubbio che questo "fatto" sia stato provocato di proposito....

Immagine:

176,89*KB

Immagine:

178,26*KB

Immagine:

197,04*KB

Immagine:

179,56*KB
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    Due giorni fà* ero nel nord della sardegna e ho visto un incendio di vaste proporzioni che si era sviluppato attorno ad alcune case. Purtroppo il giorno stesso sono partito e non ho sentito più nulla a riguardo. Spero che non ci siano state vittime e che l'incendio sia stato domato in fretta.

Utente registrato
    Resta comunque anche il dubbio che questo "fatto" sia stato provocato di proposito....

E questa è la cosa peggiore,roba da criminali...che roba ciò,che roba.....[xx(][xx(][xx(]

Moderatore
    Sento spesso per televisione "incendio per autocombustione, per sigarette" ma personalmente ci credo poco in particolare per l'autocombustione mi hanno spiegato quando ho fatto il corso antincendio che occorrono tre elementi perchè il fuoco parta e anche per la sigaretta non è facile, quindi per me quasi sempre è un fatto volontario accidenti a loro, la natura è un bene non un fastidio.
    Per fortuna ci sono le squadre come voi, che ringrazio [^]
    [:253]
    luciano

Utente registrato L'avatar di sidescanner
    Quanto odio il mito della "autocombustione"...chissà* perchè gli incendi si sviluppano quasi sempre in zone dove ci sono interessi economici nascosti o palesi.

Da buon sardo (emigrato) ho visto centinaia di incendi devastare la mia terra, ho visto mille volte aerei ed elicotteri rifornirsi in mare, ho visto le foto sui giornali di persone morte o per spegnere gli incendi o per non essere riuscita a scappare, ho visto però la natura riprendersi e dalla cenere spuntare prima gli asfodeli e poi tutte le altre forme di vita riconquistare il loro spazio...

Detto questo non metto per iscritto cosa farei a mandanti ed esecutori degli incendi dolosi (e anche di quelli colposi...)ma mando un ringraziamento tramite il Fratello Silenzioso a tutti coloro che si impegnano in questa lotta.

...dimenticavo in caso di avvistamento di un incendio si può chiamare il 1515 del Corpo Forestale per avvisare del focolaio.
    Procura de moderare Barone sa Tirannia...

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Messaggio inserito da sidescanner
    ...dimenticavo in caso di avvistamento di un incendio si può chiamare il 1515 del Corpo Forestale per avvisare del focolaio.
    Ottima segnalazione Sidescanner, hai fatto benissimo a ricordarlo!

Grazie ragazzi!
    E' vero Cocis quanto dici sulle sigarette... è difficile ma non impossibile, comunque non si esclude la seconda ipotesi!
    Le cause per noi poco importano, su quello non possiamo fare niente purtroppo...[:208][!] Quello che è importante per noi è arrivare al più presto per spegnerlo ed evitare così che si propaghi con quello che ne consegue.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da silent brother

Messaggio inserito da sidescanner
    Ottima segnalazione Sidescanner, hai fatto benissimo a ricordarlo!

Grazie ragazzi!
    E' vero Cocis quanto dici sulle sigarette... è difficile ma non impossibile, comunque non si esclude la seconda ipotesi!
    Le cause per noi poco importano, su quello non possiamo fare niente purtroppo...[:208][!] Quello che è importante per noi è arrivare al più presto per spegnerlo ed evitare così che si propaghi con quello che ne consegue.
    Non posso che quotarvi entrambi [^]
    luciano

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •