Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Battaglia Navale

Collaboratore

Battaglia Navale

D 6 - Colpito affondato !!...
    (in questa sequenza fotografica si vedono gli effetti di un test - a bordo della nave logicamente non vi è nessuno)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Re: Battaglia Navale

Ca' mare.....e che l'ha colpita?Impressionante,tagliata in due.

Utente registrato

ma cosa stavan o testando?? comunque molto belle
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Collaboratore

E chè stata,un'atomica?
    Ciao,Alan.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Dall'esplosione "bassa" sembrerebbe un siluro, confermi?
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore

Sequenze molto belle nella prima foto prima dell'esplosione ha sollevato la nave che sia un missile? sicuramente una cosa molto potente
    luciano

Utente registrato

Foto da brividi sequenza molto eloquente fortunatamente è un'esercitazione

Utente registrato

Belle immagini, anche per me è un siluro. Ammazza che botto

Utente registrato

Fregata britannica classe Leander...... test con siluro pesante da 533 mm (Kingfish credo).

Avevo visto qualcosa su RID

belle le foto, dove le hai trovate?
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Moderatore

Salve a tutti,
    anch'io voto per il siluro.. scherzi a parte vi invito a notare alcuni particolari: la nave, probabilmente a lento moto e con motore acceso, è stata colpita in piena sala macchine.. per cui l'arma doveva avere un sistema di ricerca di calore..
    incredibilmente positiva la capacità* di "incassare" il colpo da parte del bersaglio: nonostante abbia avuto la poppa squarciata di netto mantiene una discreta galleggiabilità*.. attraverso vie d'acqua create dalla concussione dell'esposione, abbastanza lentamente, l'acqua sta per metterne in crisi l'assetto e rovesciarla.. che dire? In caso di guerra reale una buona parte dell'equipaggio avrebbe potuto salvarsi!
    Fino a qualche decina di anni fa anche la Marina Militare Italiana, di tanto in tanto, usava vecchie unità* navali come bersagli per spettacolari esercitazioni: ricordo una bella sequenza, simile a questa, in cui un CT ex americano veniva centrato da un nostro siluro, spezzato in due e colato quasi istantaneamente a picco.. con poppa e prua verticali e simmetriche!
    Credo si trattasse del CT Artigliere..

L'unità* fotografata è la fregata australiana HMAS Torrens (DE 53) varata nel 1968 ed entrata in servizio il 19 gennaio 1971.
    La nave, radiata nel '98, fu affondata dal sommergibile HMAS Farncomb al largo dell'Australia Occidentale il 14 giugno 1999.

Un caro saluto
    :P
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •