Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: batterie costiere e bunker fra il Cavallino e Punta Sabbioni

Utente registrato

batterie costiere e bunker fra il Cavallino e Punta Sabbioni

Ciao a tutti.
    Approfittando di un pomeriggio di brutto tempo mentre ero al mare con gli amici, sono stato a vedere (purtroppo solo dall'esterno) alcune batterie costiere in provincia di Venezia, e cioè:
    Batteria Radaelli (all'interno del Villaggio San Paolo)
    Batteria San Marco (trasformata nell'omonimo villaggio turistico)
    Batteria Vittor Pisani e Batteria Amalfi, all'interno di aziende agricole ma ben visibili dalla strada.
    Proseguendo verso punta Sabbioni, mi ha incuriosito la presenza di parecchi bunker vicino alle case, in mezzo ai campi, ecc..
    Non ho potuto fare fotografie, ma comunque segnalo la cosa. Sarei grato a chi mi potesse dare qualche informazione su queste batterie ed anche sui bunker.
    Grazie

Moderatore L'avatar di Italien

Re: batterie costiere e bunker fra il Cavallino e Punta Sabbioni

Citazione Originariamente Scritto da novantaun
    Ciao a tutti.
    Approfittando di un pomeriggio di brutto tempo mentre ero al mare con gli amici, sono stato a vedere (purtroppo solo dall'esterno) alcune batterie costiere in provincia di Venezia, e cioè:
    Batteria Radaelli (all'interno del Villaggio San Paolo)
    Batteria San Marco (trasformata nell'omonimo villaggio turistico)
    Batteria Vittor Pisani e Batteria Amalfi, all'interno di aziende agricole ma ben visibili dalla strada.
    Proseguendo verso punta Sabbioni, mi ha incuriosito la presenza di parecchi bunker vicino alle case, in mezzo ai campi, ecc..
    Non ho potuto fare fotografie, ma comunque segnalo la cosa. Sarei grato a chi mi potesse dare qualche informazione su queste batterie ed anche sui bunker.
    Grazie
    Dando un occhiata all'INDEX VENETO (curato dal nostro pluridecorato "Decca") troverai di che essere accontentato: viewtopic.php?f=47&t=04754
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Moderatore L'avatar di Decca

Esatto

In aggiunta :

La San Marco è stata inserita da poco la trovi al post : viewtopic.php?f=84&t=21905
    La Vettor Pisani è inserita in un post in 3 parti con le batterie Morosini-Bragadin-Penzo : viewtopic.php?f=84&t=17361

Per la batteria Radaelli invece inserirò il post appena possibile.

Trovi l'elenco completo anche all'indirizzo :
    http://sites.google.com/site/wwdecca/ho ... /cavallino

Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Moderatore L'avatar di Italien

[PS]: Sta per arrivare "una sorpresa" di quelle...
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato