Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: batterie zanotto (rubin cervin) spargi e caprera

Utente registrato

Angry batterie zanotto (rubin cervin) spargi e caprera

AIUTO!!!!! sto cercando disperatamente delle informazioni tecniche sulle Batterie costiere di Spargi e Caprera! Ho trovato due pubblicazioni inerenti: "I forti dell'Arcipelago" e "Le difese costiere italiane nelle due guerre mondiali".
    Qualcuno sa se esistono altre informazioni in qualche pubblicazione o rivista?
    Oppure se esiste qualsiasi tipo di materiale: cartografie storiche, planimetrie, rilievi....

Moderatore

Re: batterie zanotto (rubin cervin) spargi e caprera

Citazione Originariamente Scritto da chobin
    AIUTO!!!!! sto cercando disperatamente delle informazioni tecniche sulle Batterie costiere di Spargi e Caprera! Ho trovato due pubblicazioni inerenti: "I forti dell'Arcipelago" e "Le difese costiere italiane nelle due guerre mondiali".
    Qualcuno sa se esistono altre informazioni in qualche pubblicazione o rivista?
    Riguardo questi aspetti dubito esista qualche cosa di specifico.. ad ogni modo sei cascato nel posto giusto, la bibliografia e la "rassegna stampa" dei forummisti e del moderatore è senz'altro vasta e magari..

Citazione Originariamente Scritto da chobin
    Oppure se esiste qualsiasi tipo di materiale: cartografie storiche, planimetrie, rilievi....
    Bella domanda.. certo che esiste il materiale che citi, è negli archivi centrali e periferici delle Forze Armate, tutto sta ad armarsi di santa pazienza e fare un bel pò di chilometri periodicamente.. che dirti.. buon divertimento! :P

Ps fai un salto a fare la presentazione..
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

Moderatore

Benvenuto Chobin, sesi Sardu?
    Comunque la strada è quella indicata da Bacchiola, pazienza e ricerche ...

Conosci il libro "La piazzaforte di latta" di Salvatore Sanna?
    Io non ce l'ho, magari può contenere informazioni utili...
    ciao
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato

Ciao Ciofatax! no, sono di Genova! sto preparando la tesi di Laurea sulle fortificazioni di Spargi e Caprera e sto cercando un po' di informazioni. Poi sicuramente andrò negli archivi storici ma per ora stvo cercando informazioni per potere incominciare a lavorare a tavolino.
    Grazie per il libro che mi hai suggerito.
    Lo guardo subito!

Ciao ciao!

Moderatore L'avatar di Italien

Benvenuto ad un altro concittadino (mamma quanti siamo!!!)...
    Concordo con quanto detto in precedenza: presentazione (per prima cosa) e poi... a votare nel sondaggio!!!
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato

ciao concittadino!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato