Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 141

Discussione: Battle Damaged

Utente registrato

Re: Battle Damaged

In una fattoria in veneto ho visto che il cntadino x versare il liquame sull orto, usava due inconsueti recipienti: un abrian ed un elmo da parä tedesco!!!! Inchiodati a un palo!!!!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Banned

Fino a circa 25 anni fa nel Veneto ogni lettamaio aveva il suo bell'elmetto tedesco con relativa asta in legno per il travaso dei liquami!
    I motivi penso siano stati di due tipi: il primo pratico vista la forma dell'elmo; il secondo come spregio al nemico invasore!

Utente registrato

Salve a tutti, ho pensato di postare il pezzo che ho finito di restaurare oggi "purtroppo mi sono dimenticato di fare le foto di come era appena trovato" un catorcio a strati di ruggine a scaglie, inerente con il tema damaged, perchè dopo una accurata pulizia ho scoperto essere stato colpito da una sorta li lama "presumo di baionetta" che ha creato una fessura stretta e lunga, spero si capisca dalle foto e spero vi piaccia.
    Saluti
    Ale
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

bello l'adrian 15
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato L'avatar di alpi-adria

Molti pezzi furono stati oggetto di tiri al bersaglio pittosto che altro, ma vi posso garantire che molti altri, trovati nelle prime linee o anche nelle retrovie (che non per questo erano al riparo dal fuoco nemico, anzi molte volte alcune retrovie esposte eran soggette a dei cannoneggiamenti furibondi) riportano i segni inconfondiblili della battaglia, cercherò tempo permettendo di postare ancge io un paio di oggetti....
    Ciao a tutti

Alessandro - alpi-adria

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da tony64
    Mi spiace un po scoraggiare chi ci crede , ma parlando con vecchi recuperanti , parenti che o in montagna (altopiano) e anche mio padre devo dire che tanti oggetti sono stati colpiti da colpi di piccone , alpenstok , e anche intenzionalmente x renderli inutilizzabili . poi c'e da aggiungere il tiro al bersaglio che negli anni dei 2 dopoguerra e stato fatto ad elmetti e oggetti vari (ovviamente residuati bellici) mi e difficile credere che siano stati colpiti da proiettili nemici si qualcuno anche ma quali!
    Pensa che io da piccolo utilizzavo un elmetto austroungarico x il tiro con l'aria compressa e poi dipinto di giallo x il carnevale.

Era la cosa che spe spiegavo io vedi padellino pagina uno o due evidente il sengo del alpestock ma lo scienziato di turno ha persino disturbato le leggi delle fisica di Newton per spiegare che era orginale....se metti un verme sull'amo anche gli allocchi abboccano!!!!!!!!

Banned

Scusa, fabioscope, ma non comprendo,

Cosa intendi?

Grazie

Utente registrato

credo in questa discussione non possa mancare questa scena della " Grande Guerra " :

http://www.youtube.com/watch?v=e7a43Kh3irU

Saluti Pier
    La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

Utente registrato

ahaha epico!!!
    ????? ?? ?????? ?? ???????, ?? ??? ????? ????? ???????!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da lucefacile
    credo in questa discussione non possa mancare questa scena della " Grande Guerra " :

http://www.youtube.com/watch?v=e7a43Kh3irU

Saluti Pier
    Una grande interpretazione del nostro Albertone!
    E lo dico da italiano all estero! Grande albè!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato