Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 141

Discussione: Battle Damaged

Utente registrato

Re: Battle Damaged

ecco alcuni dei miei
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!

Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirō contento

eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..

Utente registrato L'avatar di enrico62
    Localitā
    vicenza

ciao

GDF non essere modesto, non ci conosciamo di persona ma ........tanto di cappello per la tua cultura sulla Grande Guerra.

Avevo visto questo pezzo e anche altri in condizioni peggiori dal povero Nevio !!!

chissā* che un giorno possiamo conoscerci di persona

enrico

Utente registrato
    Localitā
    Vicenza

Citazione Originariamente Scritto da enrico62
    ciao

GDF non essere modesto, non ci conosciamo di persona ma ........tanto di cappello per la tua cultura sulla Grande Guerra.

Avevo visto questo pezzo e anche altri in condizioni peggiori dal povero Nevio !!!

chissā* che un giorno possiamo conoscerci di persona

enrico
    magari, spero succeda un giorno.
    Magari per parlare del grande Nevio, chissā* cosa direbbe se potesse partecipare oggi a questo forum, ne racconterebbe delle belle sui pezzi danneggiati dalle battaglie.

Utente registrato
    Localitā
    Varese

proveremo a chiedere alla buona Carla di farci delle foto.........................č un po che non la sento.........cmq tienilo come oro il pezzo che ti ha regalato Nevio.....quelli che mi sono stati dati dalla Carla li tengo come oro affianco alla sua foto!!

Utente registrato

che dire, ancora dei bei pezzi!
    Green i pezzi che hai postato vengono tutti dalla Linea Gotica?
    ????? ?? ?????? ?? ???????, ?? ??? ????? ????? ???????!

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    Localitā
    Veneto

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Simpatico oggettino
    Sui campi di battaglia indubbiamente molti colpi sono finiti anche negli alberi, tempo fa se ne č anche parlato, date un occhio qui.

viewtopic.php?f=63&t=19295&hilit=proiettili+nel+le gno
    Quoto! Quattro anni fa in gita in Trentino la guida mi spiegō che ancora oggi capita di trovare proiettili incastrati nel legno degli alberi mentre li si sta lavorando in segheria... Per non parlare di chi incastrato negli alberi ci trova elmetti interi
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    pių cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato

Io ne ho uno(inerte perchč vuoto) trovato in un pezzo di legno,arrivato da una segheria,non so se č da 20mm,mai misurato...Ha anche l'ogiva in alluminio...Dovrei fargli la foto e postarla...Peccato di non aver tenuto anche il legno...sarā* finito in qualche scaffale o mobile,dopo essere stato piallato e levigato...

Utente registrato
    Localitā
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello

Visto che nella discussione si č parlato anche di colpi o schegge negli alberi voglio raccontarvi questa. Forse qualcuno non sa che il parafulmine del Campanile di Giotto a Firenze č stato sostituito alcuni anni fa; lo sostituiscono dopo alcuni anni perchč essendo di legno e rimanendo alle intemperie dopo qualche decina d' anni va sostituito. Il parafulmine č ricavato da un tronco d' albero, l'albero in questione č un Cipresso. Questa volta il tronco č stato preso dal Mugello ( linea Gotica ) e nel suo tronco alloggiano ( da ormai pių di mezzo secolo ) due schegge di bomba della seconda guerra mondiale. Penso che questo lo sappiano in pochissimi. Io sono uno di quelli che lo sa. Forse vi pare una stronz....? Boh! Volevo solo farvelo sapere, tutto qui.

Banned
    Localitā
    Veneto

Niente affatto,

anche se non e' mia materia...la cosa e' molto affascinante e sapere che vi sono resti di un albero, in centro a Firenze, con scheggie, secondo me e' da scriverci su' un libro.

Mi congratulo Green....

Moderatore
    Localitā
    Veneto

Tutti pezzi interessanti.
    Ugo, di questa cosa non ne sapevo niente e mi ha fatto piacere conoscerla
    Se fosse possibile................sentirne altre di storie?? :P :P
    luciano

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni