Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 141

Discussione: Battle Damaged

Moderatore L'avatar di Waffen
    Localitā
    FIRENZE

Re: Battle Damaged

Citazione Originariamente Scritto da tony64
    MI spiace contrariare ma sai quanti oggetti sono stati colpiti da picconi , alpenstok , anche solo x gioco , tiro al bersaglio dopo le 2 guerre mondiali pure io o fatto la mia parte quando ero ragazzino e tanto anche,perciō mi e difficile apprezzare questi oggetti .Se proprio ci si vuol credere....!

La maggior parte di questi oggetti č stata trovata da scavo sotto terra,dubito che qualcuno vada in cima all'adamello o al'ortigara a sparare a borracce o elmetti solo per il gusto di risalire una montagna e sotterrare poi questi oggetti.
    Sono pezzi rari e particolari,ma non vuol dire che non possono essere veritieri,specie se trovati sotto cm di terra nei boschi.

kappa

Utente registrato

La gran parte delle volte tutti questi oggetti furono colpiti quando giacevano al suolo e nn indossati. Ho visto due o tre gavette che furono fatte segno di tiro al bersaglio ed č innegabile. Troppi fori vicini! Fossero stati appresso al proprietario si sarebbe buscato solo un colpo. A volte vorremmo dare a quegli oggetti un sapore romantico che purtroppo nn č veritiero. Solo alcuni di questi oggetti furono colpiti in azione. Ma questo nn ci nega la possibilitä di sognare ad occhi aperti
    what doesnīt kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Citazione Originariamente Scritto da tony64
    MI spiace contrariare ma sai quanti oggetti sono stati colpiti da picconi , alpenstok , anche solo x gioco , tiro al bersaglio dopo le 2 guerre mondiali pure io o fatto la mia parte quando ero ragazzino e tanto anche,perciō mi e difficile apprezzare questi oggetti .Se proprio ci si vuol credere....!

La maggior parte di questi oggetti č stata trovata da scavo sotto terra,dubito che qualcuno vada in cima all'adamello o al'ortigara a sparare a borracce o elmetti solo per il gusto di risalire una montagna e sotterrare poi questi oggetti.
    Sono pezzi rari e particolari,ma non vuol dire che non possono essere veritieri,specie se trovati sotto cm di terra nei boschi.

Difatti ci andavano per lavoro:rame ottone piombo ferro ect ect...........tanto sfacelo č opera dei primi veri recuperanti . Tant'č che la maggior parte di questi pz si trovano nelle retrovie lontano dal campo di battaglia.Per il resto non mi resta che quotare Wiking

Banned
    Localitā
    Veneto

Credo che la verita` stia nel mezzo.

Molti oggetti furono oggetto di tiro a segno, di picconate....

Gli stessi recuperanti bucavano gli Adrian in quanto non economicamente utili (acciaio scadente).
    Di contro, non credo che siano tutti pezzi bucati volontariamente o colpiti a terra senza priprietario.

Postando Adrian con fori d'entrata a 45 gradi da dietro, calibro 6.5, mi si e` detto che, a volte, l'elmo veniva indossato al contrario, ma, avevo ipotizzato fuoco amico.... Senza prove,ovviamente...

Se andate a Cesuna, troverete Adrian simile,

Avete visto il Berretto del Generale Cantore sul libro del buon Mantoan?
    Ha foro sulla falda,centrale......ovviamente si conosce la storia del colpo del cecchino.....ma, poiche` centrale, chiunque, non avendo prove.....direbbe: attaccato al muro con un chiodo.......
    Non so` se mi spiego....

Utente registrato
    Localitā
    Vicenza

Citazione Originariamente Scritto da churchill
    Credo che la verita` stia nel mezzo.

Molti oggetti furono oggetto di tiro a segno, di picconate....

Gli stessi recuperanti bucavano gli Adrian in quanto non economicamente utili (acciaio scadente).
    Di contro, non credo che siano tutti pezzi bucati volontariamente o colpiti a terra senza priprietario.

Postando Adrian con fori d'entrata a 45 gradi da dietro, calibro 6.5, mi si e` detto che, a volte, l'elmo veniva indossato al contrario, ma, avevo ipotizzato fuoco amico.... Senza prove,ovviamente...

Se andate a Cesuna, troverete Adrian simile,

Avete visto il Berretto del Generale Cantore sul libro del buon Mantoan?
    Ha foro sulla falda,centrale......ovviamente si conosce la storia del colpo del cecchino.....ma, poiche` centrale, chiunque, non avendo prove.....direbbe: attaccato al muro con un chiodo.......
    Non so` se mi spiego....

ma a Cesuna dove in particolare?

Banned
    Localitā
    Veneto

Scusa ma confondo sempre Cesuna con Canove.

Intendevo Canove, al Museo della Guerra.

Utente registrato

bellissimi i pezzi postati! Bastianscavo, la moneta e l'orologio visto che le hai trovate sull'ortigara erano a vista...che occhio!
    ????? ?? ?????? ?? ???????, ?? ??? ????? ????? ???????!

Utente registrato
    Localitā
    vicenza

Questo č quello che i recuperanti degli anni 20/30 lasciavano dopo esser passati,č quasi come vedere solo l'osso della bistecca senza carne
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Banned
    Localitā
    Veneto

Triste, a vedersi ma, piu' triste il sapere che persone girovagavano, senza meta o preparazione, per della ferraglia (per loro lo era).

L'esempio classico sono gli elmi bucati e muniti di manico per cuocere qualcosa.
    Io stesso ho, ahime', visto pugnali Arditi, limati a dovere (per tagliare salami..credo).

Triste, ma una volta ci si arrangiava..

Utente registrato

Non ti do nessun torto , ma ai tempi quando la guerra nn aveva lasciato piu nulla se non un po di rame e ottone in cambio dei figli d' ITALIA ?

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato