Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55

Discussione: Battle Dress inglese Durham L.I.

Utente registrato

Re: Battle Dress inglese Durham L.I.

Citazione Originariamente Scritto da matte
    bene!perfetto!ho preso piu fregate in una settimana con militaria inglese che in 20 anni con militaria tedesca!stavolta gli rispedisco proprio indietro tutto!
    Matte, non essere precipitoso: quello che puoi fare però è verificare le effettive dimensioni del BD e controllare meglio i marchi: quello della taglia ha tutta l'aria di essere stato fatto a pennarello, mentre l'etichetta è stata attaccata a mano... cerca di vedere i segni di una cucitura rettangolare precedente.... e in ogni caso il pattern 1937 (ooops!) è buono, te lo abbiamo spiegato... e anche questo è "buono", solo che qualcuno sta barando con la taglia!

Utente registrato

L'etichetta cucita a mano è indubbiamente sospetta. Posso solo aggiungere che M. & H. Horinsky dovrebbe essere un produttore "reale" di capi di vestiario attivo negli anni '40 (l'indirizzo dell'azienda era 32a Grosvenor Street, London, W1). Se poi l'etichetta sia autentica o sia una replica, e se soprattutto appartenga a questo BD Pattern 1942 (ehm ehm! ), come già* suggerito si può verificare solo misurando la giacca.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Citazione Originariamente Scritto da loupie1961
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da loupie1961
    direi proprio di sì.... tra l'altro, probabilmente il fatto che lo sia si spiega con la taglia enorme: durante gli anni '40 la corporatura media era molto più minuta di quella attuale....
    Grazie della conferma, Loupie!
    Leggi sopra, Blaster, forse siamo stati un po' precipitosi... l'etichetta con molta probabilità* NON è la sua, e temo che possa persino non essere autentica....
    Visto il discorso della taglia potrebbe quindi trattarsi di un battle dress per reenactors?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

[/quote]

Visto il discorso della taglia potrebbe quindi trattarsi di un battle dress per reenactors? [/quote]

L'ipotesi peggiore è che sia un replica ben fatta e di taglia grande (i reenactors di oggi sono solitamente più corpulenti dei soldati della 2GM) alla quale è stata cucita manualmente un'etichetta autentica indicante una taglia altrettanto grande. In questo caso non sarebbe un BD per reenactors, ma una vera e propria falsificazione. A un esame accurato delle foto - e qui chiedo il conforto di Lupie - mi sembra infatti che le cuciture siano un po' troppo precise e curate per essere un prodotto bellico, per lo meno rispetto agli esemplari originali che possiedo e sto confrontando in questo momento. Nella giacca fotografata non c'è una cucitura storta o che sbandi di un millimetro: ad esempio, la cucitura di rinforzo all'imbocco della tasca interna è perfettamente parallela al bordo, e le cuciture per le tasche esterne, là* dove disegnano come rinforzo una sorta di "triangolo rettangolo" sulla fodera kaki, mi paiono il prodotto di macchine moderne, anziché della buona e approssimativa manualità* degli anni '40. Certo, potrebbe essere che il produttore in questione fosse particolarmente accurato, ma mi pare un po' sospetto.
    Comunque sia, se è una copia sembra accurata, e il prezzo di vendita è sostanzialmente quello di mercato per una replica del genere, anzi perfino meno. Quindi, continuo a sconsigliare a matte di rinviare alcunché: mal che vada, ha acquistato una bella copia al giusto prezzo.
    Se serve, ho notato di avere in collezione due BD originali taglia 16: se matte vuole posso fornire io le misure corrette, così da verificare se anche il suo è una vera taglia 16.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Capito. Io spero che sia un battle dress originale, anche se vista la dimensione sembrerebbe davvero un battle dress per i reenactors.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di matte

ma in effetti confrontandola con la p37 non è tanto piu larga e non è cosi enorme.tracce di cuciture a macchina non ce ne sono dietro l etichetta.si vede bene perchè è scucita da una parte.il timbro 16 non è a pennerello ma è a inchiostro.sulla giacca cè anche qualche buchetto di tarma.però ammesso che il panno sia buono non potrebbe essere post bellica del 1946 poi ci hanno cucito una trarghetta.....ma se anche fosse perchè non a macchina?

Utente registrato

La taglia 16 esiste, ed è la più grande che mi sia capitata di incontrare nei BD: l'ipotesi che il BD potesse essere stato marchiato come anno di produzione 1946 esiste, perché il pattern 1946 è stato distribuito solo tardi in quello stesso anno e nel 1947. Quindi che dirti? fatti dare la Zulku le dimensioni della taglia 16 e verificale. Nel caso siano esatte, l'ipotesi di un cambio di etichetta per nascondere l'eventuale data di produzione potrebbe rivelarsi plausibile, ma perché prendersi la briga di farlo, dal momento che anche se con data 1946 rimarebbe pur sempre un BD pattern 1940 (ehm, ehm!!!) di una taglia inconsueta, ma oggi molto ricercata? Insomma, ci andrei piano prima di restituirlo... peraltro, se fosse una copia per reenactors, sarebbe la miglior copia che mi sarebbe capitato di vedere!

allora siamo al solito discorso!tutto questo alla fine per 100euro??ma!?però!?ecco alcune misure che ha me sembrano quelle di un 13! però!?lunghezza schiena verticale cm.64,larghezza spalle cm.50,lunghezza maniche cm.64.intanto posto qualche dell etichetta.a me sembra che non ci sia nessun segno di scucitura precedende.ci sono solo i punti della scucitura attuale.ma i marchi del WD ce qualcuno che riesce ad identificarli se sono autenti dell epoca?quel numero359 o 369 non è chiaro,ma cosa sta a significare??
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Bisognerebbe conoscere i codici di produzione per l'anno e il mese, e richiederebbe una lunga ricerca....

loupie tu da grandissimo esterto mi consiglieresti nel pattern37 di togliere i tittles??se sono dopo guerra forse è meglio toglierli, voi che ne dite??meglio lasciarlo senza niente. o no?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •