Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Bayonets of the world

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Bayonets of the world

Ciao a tutti ho da poco (da ieri) acquistato il libro di Paul Kiesling "Bayonets of the World-The complete edition", volume mastodontico che raggruppa in uno solo tutti e tre i volumi sulle baionette editi da questo autore. Sono circa (devo ancora darci un'occhiata veramente approfondita) 670 pagine di baionette, non fotografate ma disegnate al tratto, i disegni sono dettagliati e poi per ogni pezzo ci sono le principali misure (lunghezza della lama, lunghezza totale, diametro dell'anello di innesto se presente, arma da fuoco cui la baionetta era (è) destinata. Le baionette sono trattate per Paese e c'è un capitolo intero dedicato a quelle sconosciute. Un'appendice riporta con dovizia di particolari la descrizione dei marchi e il loro significato. Credo che per un appassionato del settore questa sia veramente "la Bibbia". Unica pecca che ci vedo (a parte il costo non proprio leggero), è che magari si sarebbe potuto aggiungere alla baionetta la sua dragona. Ecco qualche immagine:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato L'avatar di Franz56

Re: Bayonets of the world

Molto bello...!!!

Congratulazioni
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Utente registrato L'avatar di stecol

Beh, ti sei appena comprato il testo base per collezionisti e appassionati dell'argomento, soldi spesi bene !

Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Hai proprio ragione stecol, era da moooolto tempo che lo volevo e alla fine non ho potuto resistere. Credo anch'io di aver fatto un buon investimento......
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •