Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Beltring: WAr&Peace Show 2010

Utente registrato

Re: Beltring: WAr&Peace Show 2010

grazie delle spiegazioni, ho capito cosa intendevate dire e rimango della mia idea che non mi sono perso nulla.
    Almeno parlando della parte dell'arena, perchè praticamente è solo un'occasione per sfogarsi a sparare a salve così fine a se stesso, senza alcun coinvolgimento ambientale.
    Ho parlato del set di BoB di Carentan,non perchè sia sempre un maniaco della banda del brodo , ma per cercare di far capire come sarebbe certamente più avvincente provare l'esperienza delle armi a salve in un contesto più coinvolgente come un set cinematografico.
    Dopo però non posso che concordare con Takeshi che il fatto di cenare a lume del fuoco, vicino alla propria tenda, sporchi di una giornata di combattimenti, è sicuramente l'esperienza reale che il bravo rievocatore vorrebbe trasportare in tutte le sue manifestazioni.
    Sarà* che le finte battaglie non mi attirano, perchè, pur ben fatte sono sempre irrealistiche e scadono nel ridicolo, però la realistica vita comune del soldato che possiamo benissimo rappresentare restano l'aspetto che mia affascina di più nella rievocazione.
    BULL
    T3 HQ 101^ AB Div.

Utente registrato L'avatar di Pz.Gren.Steiner

Beh certo che da spettatore vedendo all'esterno l'ambaradà*n credo gli piaccia molto...ho provato il napoleonico con 2-3000 persone ad Austerlitz ed altre,beh i luoghi sono totalmente diversi ma almeno si parla di ettari con case,terreni fienili come nell'epoca,pubblico lontanissimo.
    Qui di polvere nera si respirava parecchio...sparare ti stanchi eccome!
    Bull confermo..il bello erano i campi,la vita quotidiana,nelle tende,ovvero la reale dimensione del fante napoleonico di allora,con i cavalli a riposo...stupendo,mi viene ancora il magone.
    Confermo che dopo un pò che sparacchi tè rompi i cosidetti perchè alla fine è sempre la solita polenta...alla "watts amerigans mò se spara!!"
    Saluti
    http://www.26panzer.net

"La 26° Pz - Div?!...Essi non chiedono come fare a sconfiggere un nemico superiore...ma solo dove trovarlo"
    GeneralfeldMarschall
    A. Kesserling

Utente registrato

Non conoscevo questa manifestazione...sono nuovo del settore diciamo!!
    Ma per partecipare c'è bisogno di essere membri a qualche associazione??

Utente registrato L'avatar di LAUF

(Wow...hai riesumato una discussione di due anni fa che neanche mi ricordavo di aver iniziato!)

No, non è necessario far parte di alcuna organizzazione per partecipare all'evento. Certo però se hai chi ti ospita, hai gli agganci per entrare nell'arena -se vuoi andare nell'arena-, o comunque ti organizzi in modo da avere un pernottamento e dei pasti, allora l'evento lo trascorri tranquillamente. Io ero andato alla "spero in Dio", poi fui fortunato.
    ---

Utente registrato L'avatar di Lev

La mia esperienza al war and peace show-2011- come spettatore,non faccio reenacting,e' stata positiva.
    A parte i combattimenti dell'arena che non hanno una gran scenografia,anzi direi proprio che ne difettano completamente,beh a parte tutto questo mi sono goduto la vista di centinaia di mezzi originali,molti dei quali erano corazzati.
    Oltre che ha godere della vista di tutti questi mezzi,ne ho potuto ascoltare la voce,il rombo del loro motore,toccarli con mano,vederli in condizioni di combattimento come se fossero in azione,e tutti ovviamente a colori,non in bianco e nero come nelle vecchie foto d'epoca.
    Centinaia,forse migliaia di figuranti indossavano le piu' svariate uniformi,i colpi delle mitragliatrici,dei mitra,dei fucili e anche il botto delle cannonate facevano da sfondo musicale ai visitatori che tranquillamente passegiavano nella spianata di Beltring.
    Purtroppo,come spesso capita qui' negli UK,il tempo e' stato una vera schifezza la domenica era molto nuvoloso e minacciava pioggia anche se eravamo ai primi di luglio,comunque aveva piovuto giorni prima e il terreno della manifestazione era in gran parte fangoso.....no problem vivendo in questo paese da molti anni so' come devo comportarmi e con cio' come attrezzarmi....qui' li chiamano Wellington boots,cioe' gli stivali di gomma.
    Un altro dato dolente di questa manifestazione sono le cibarie,the food,beh questo paese non e' famoso per il bel tempo e la sua eccellente cucina,con cio' vi lascio solo immaginare le schifezze che si poteva trovare in giro,da farti venire il mal di stomaco-e non sto' scherzando-sicuramente ne avra' uccisi piu' il cibo che le cartucce a salve .... poi se non ne avete abbastanza a meno di 1 ora d'auto da Beltring c'e bovington tank museum,che almeno e' al coperto,e che ha una mensa-tipo militare-alla british ovviamente,niente di che ma e' senz'altro meglio di quello che si trova a Beltring..........
    a parte i lati negativi riconfermo quanto detto in precedenza,mi sono divertito,forse mia moglie un po' meno.... ...

[center:2a4duym5][attachment=11:2a4duym5]IMG_4648E.jpg[/attachment:2a4duym5][/center:2a4duym5]
    [center:2a4duym5][attachment=10:2a4duym5]IMG_4648E1.jpg[/attachment:2a4duym5][/center:2a4duym5]
    [center:2a4duym5][attachment=9:2a4duym5]IMG_4648.JPG[/attachment:2a4duym5][/center:2a4duym5]
    [center:2a4duym5][attachment=8:2a4duym5]IMG_4650Q.jpg[/attachment:2a4duym5][/center:2a4duym5]
    [center:2a4duym5][attachment=7:2a4duym5]IMG_4650.JPG[/attachment:2a4duym5][/center:2a4duym5]
    [center:2a4duym5][attachment=6:2a4duym5]IMG_4652.JPG[/attachment:2a4duym5][/center:2a4duym5]
    [center:2a4duym5][attachment=5:2a4duym5]IMG_4542A1.jpg[/attachment:2a4duym5][/center:2a4duym5]
    [center:2a4duym5][attachment=4:2a4duym5]IMG_4542.JPG[/attachment:2a4duym5][/center:2a4duym5]
    [center:2a4duym5][attachment=3:2a4duym5]IMG_4779S.jpg[/attachment:2a4duym5][/center:2a4duym5]
    [center:2a4duym5][attachment=2:2a4duym5]IMG_4779.JPG[/attachment:2a4duym5][/center:2a4duym5]
    [center:2a4duym5][attachment=1:2a4duym5]IMG_4623D1.jpg[/attachment:2a4duym5][/center:2a4duym5]
    [center:2a4duym5][attachment=0:2a4duym5]IMG_4623D.jpg[/attachment:2a4duym5][/center:2a4duym5]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Lev

Dimenticavo- c'era un sacco di roba da comprare,molta passata per originale,ma ho dei seri dubbi al riguardo.....comunque a guardare bene per la modica cifra di £ 44.000 si poteva tornare a casa con un autoblindo americano M8,completo di cannone,disattivato credo......e forse anche qualche tanks era in vendita...

[center:lk4nll7c][attachment=0:lk4nll7c]IMG_4479.JPG[/attachment:lk4nll7c][/center:lk4nll7c]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato