Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Benemerenza Femminile per dirigenti PNF e CRI

Utente registrato

Benemerenza Femminile per dirigenti PNF e CRI

ho trovato in un vecchio baule questo distintivo, in una scatola blu sulla quale è scritto P N F, quindi immagino che risalga al periodo fascista; qualcuno sa dirmi che cos'è esattamente e se ha qualche valore per collezionisti? Grazie!

Immagine:

197,91Â*KB

Moderatore L'avatar di serpico
    Non è una vera e propria medaglia,ma un distintivo di benemerenza che veniva rilasciato con apposito brevetto alle dirigenti del P.N.F. e della C.R.I.
    Se sei intenzionato a cederlo,fammelo sapere.E' un distintivo che inserirei volentieri in collezione,anche se riguarda la tematica femminile-
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato
    ciao, grazie mille per l'utile informazione, credo quindi che possa essere appartenuto a mia nonna che in effetti - a quanto sentivo raccontare da bambina - aveva occupato delle cariche abbastanza importanti sia nel partito fascista che nella Croce Rossa di Bari. A questo punto non credo che lo venderei (a meno che l'offerta non sia mooooooooooolto lauta ), ma se ti interessano questi oggetti forse ti avrebbe fatto piacere vedere anche la scatola in cui è contenuto, solo che il sito non mi consente di caricare una seconda immagine. Peccato che, almeno finora, non abbia trovato anche il brevetto di cui parli... ma sto trovando parecchi ricordi di questo genere, e probabilmente ricorrerò nuovamente a questo forum per altre delucidazioni! Grazie di nuovo.

Utente registrato
    hai ragione, grazie, questa volta ci sono riuscita! forse ieri era un problema di connessione. Questa è la scatola - tanto per completare il thread...

Immagine:

163*KB

Utente registrato
    ecco un'altra medaglia... qualche idea?

Immagine:

161,58*KB

Immagine:

160,89*KB

Utente registrato
    CASPITA, la scatola è ancora più bella della medaglia!
    Cmq non la conoscevo e non l'avevo mai vista prima, grazie a 128Legio per la spiegazione.
    Semper adaman

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato