Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: berndorfer+3 M.16+adrian+steyr 95...capita anche questo

Utente registrato

Re: berndorfer+3 M.16+adrian+steyr 95...capita anche questo

Citazione Originariamente Scritto da alpi-adria
    Citazione Originariamente Scritto da cavento
    Grazie a tutti e in particolare a jeijei per la dritta...mi è piaciuto tantissimo vedere le foto di alpiadria e della sua banda, complimentissimi, tutta roba rara e in grande quantità.

A quanto pare io con il "gruppo alpiadria" abbiamo in comune la stessa passione per la "suonata grande", poca minuteria e tanti elmetti, lame ed equipaggiamenti.
    Io, in particolare, studio la maggior parte delle mie uscite in modo da avere la maggiore probabilità possibile di trovare un elmetto...e a volte capita.

ciao a tutti
    Cavento

Proprio vero cavento, il grande segnale è il nostro obbiettivo. Anche se i post che hai visto appartenevano al passato, ora il gruppo è cambiato ma gli obbiettivi gli stessi, anzi più grandi ancora
    Io ci sono quando capita
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

complimenti per i pezzi!!! per curiosità che oggetto è quel contenitore a destra?

Utente registrato

A me pare una (infanteriekochgeschirr) cioè in poche parole una gamella da fanteria di vecchio tipo x due soldati, però questo esemplare porta il gancio davanti attaccato con i due ribattini che io non ho mai visto su degli esemplari.. Assomiglia molto a quella tedesca ma non ne ho mai capito bene la differenza perchè le ho trovate sempre in condizioni pessime. cmq aspetta il proprietario che ti risponda lui di sicuro ti dirà cos'è

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Marcus1915aaaa
    A me pare una (infanteriekochgeschirr) cioè in poche parole una gamella da fanteria di vecchio tipo x due soldati, però questo esemplare porta il gancio davanti attaccato con i due ribattini che io non ho mai visto su degli esemplari.. Assomiglia molto a quella tedesca ma non ne ho mai capito bene la differenza perchè le ho trovate sempre in condizioni pessime. cmq aspetta il proprietario che ti risponda lui di sicuro ti dirà cos'è
    Hai ragione è una gavetta austriaca, è un modello ancora ottocentesco, lo puoi vedere al museo di san martino della battaglia(quindi metà 800).
    È piuttosto raro da trovare, io ne ho trovato solo un paio.
    Più comune tra trovare è il coperchio di quella gavetta.
    Ciao a tutti e grazie.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato