Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: BERRETO UFFICIALE PANZER M43-PARERI

Utente registrato

BERRETO UFFICIALE PANZER M43-PARERI

Ciao,

Vorrei sapere i vostri pareri su questo Berreto Panzer M43.
    Mi sembra tutto a posto...l'insignia frontale sembra più di "style" Gebirgsjager...

Grazie in anticipo.

Luis
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di der graf

Re: BERRETO UFFICIALE PANZER M43-PARERI

Le foto, in questo caso, non sono del tutto esaurienti per un giudizio complessivo. Visto cosi "sembrerebbe"a posto....il fregio a T ci stà....il cappello rimane un po' troppo nuovo e cio' non è rassicurante, il dettaglio dei rivetti d'aerazione non è chiaro...il cordone in filo metallico argento intorno la sommità sembra bianco e di spessore piu grande del dovuto... certo un'ispezione diretta o foto più chiare dei particolari aiuterebbero. Se devo dare un parere spassionato NON basato sulla scientificità, bensi' sull'istinto, lo lascerei stare dove si trova.
    un saluto cordiale
    kdg
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Utente registrato

Ciao

Der Graaf,ringrazio il tuo parere, direi abbastanza professionale.

cordiali saluti
    Luis

Utente registrato L'avatar di Franz56

Citazione Originariamente Scritto da der graf
    ....il cappello rimane un po' troppo nuovo e cio' non è rassicurante...
    un saluto cordiale
    kdg
    Chiedo scusa se mi permetto (almeno solo per questo particolare) di dissentire...
    Dipende da dove è stato trovato e/o conservato...
    Circa una quarantina d'anni fa trovammo in una soffitta un berretto dell'Afrika Korp in perfette condizioni, con la coccarda metallica (sembrava nuovo) ed una bustina da bersagliere anche pari al nuovo...
    Assieme ad un '91 da cavalleria a cui mancava la calciatura in legno (probabilmente finita in una stufa)...
    Non credo che negli anni '60/'70 circolassero molti "falsi"...

Per le altre perplessità sollevate come si dice "non metto lingua"...
    Lascio le deduzioni a chi è più esperto di me...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Moderatore L'avatar di der graf

Dissentire è pienamente lecito...
    Il discorso che potrebbe sollevarsi potrebbe essere veramente senza fine, dove ognuno potrebbe portare la sua esperienza in maniera inversamente proporzionale a quanto asserito dall'altro per, probabilmente, non giungere a nulla.....l'argomento "falsi" è talmente variegato e complesso dove senz'altro non esistono parametri assoluti e metri di giudizio infallibili....i falsi, quelli si, esistono davvero....e fin dall'immediato dopoguerra,tanto per citare, furono prodotti oggetti "bellici" a mo' di souvenir per quegli alleati che erano in quei tempi i padroni della disfatta Germania....la storia è lunghissima...ed insidiosissima, come è vero che furono trovate cose sicuramente originali che oggi farebbero rizzare i peli ad un qualsiasi collezionista....
    Resta il fatto che ovviamente non mi sento certo di dissentire con quanto asserito da Franz56, che pur senz'altro può rappresentare UN aspetto del variegato poliedro; qui è stato chiesto un parere attraverso foto neanche tanto dettagliate e mi son limitato ad enunciare il mio "sentire" nella maniera più sincera ed istintiva possibile e con gli ovvi limiti del caso....sia ben chiaro non ho escluso a priori l'eventuale bontà dell'oggetto....e certo non mi sento di scartare un oggetto perchè nuovo...( anzi personalmente sono un amante del "mint"), ma in questo caso sapendo da "dove" proviene l'oggetto e trattandosi di un oggetto raro che non è certamente la "solita" bustina feldgrau e sapendo "quanto" possa costare tale simpatica cosuccia ci sarebbero bisogno di tali e tante rassicurazioni ed una quantità infinita di esami diretti e riscontri per poterci far dormire veri sonni sereni....diversamente starei mooolto più tranquillo se l'oggetto in questione fosse stato trovato in una soffitta ad una condizione però... dovrei averlo trovato io.
    un saluto,kdg
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Utente registrato L'avatar di Franz56

E come non quotarti al 200%...!!!
    Ciao...!!!
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato