Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Berretto 232 regg. fanteria Avellino e giubba ST mitragliere

Utente registrato

Re: Berretto 232 regg. fanteria Avellino e giubba ST mitragliere

Invece, giubbe mod. 1912, ho queste altre due, oltre la "Casale" già* postata. La seconda è ovviamente il modello distribuito a Genio, Artiglieria ed armi montate. Come vedi, differisce dai modelli fanteria, per le tasche inferiori dritte e con pattina e la martingala posteriore (per via delle tasche più comode, mi risulta che questo modello fosse preferito dagli ufficiali e da trupope speciali:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Mamma gli scotttellini!!

Puoi postare le foto degli interni? Sono marcati Cambiaghi Monza A.M.M.?

Bella anche la "facica" per armi montate con tasche inferiori. Dimmi, ma da quanto collezioni? Sarebbe un piacere sentirisi un giorno per fare 2 chiacc. di persona. ù

CIAO RAYON II

Utente registrato

Salve,
    per aderire ad una richiesta di Fante71 e per offrire un migliore termine di valutazione, posto alcuni particolari appartenenti al colletto della giacca da ufficiale mitragliere da me postata.
    Secondo me, appare evidente che la sottopannatura azzurra sia coeva alla giacca, ovvero nata con essa. La mostrina superiore mi sembra applicata successivamente, probabilmente da qualche incompetente che ha creduto (sbagliando) di aggiungere valore ad una giacca che invece era più rara ed interessante nella sua configurazione originale, ovvero quella da ufficiale mitragliere dei Lancieri di Vercelli (il 27° che ha inserito fante71 sta per squadrone o reggimento?).
    Comunque chiederei a Fante71 se è d'accordo con le mie valutazioni. Ovviamente chiunque altro abbia un'opinione, è pregato di rispondere.

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

... d'accordo con le tue valutazioni ? Amico mio, la giubba è tua, sei tu che devi decidere in quanto la tocchi, la rigiri ecc. ecc. non puoi coinvolgere anche emotivamente terzi...

Per quanto riguarda il numero, 26, è quello del reggimento che aveva per motto: A nessuno secondo e rimase in vita tra il 1909 e il 1920...

P. S.
    ... dopo tre anni ho scoperto questa tua richiesta e ti ho risposto:

viewtopic.php?f=51&p=391871#p391871

Un caro saluto

Furiere Maggiore
    E' la somma che fa il totale.

Utente registrato

... d'accordo con le tue valutazioni ? Amico mio, la giubba è tua, sei tu che devi decidere in quanto la tocchi, la rigiri ecc. ecc. non puoi coinvolgere anche emotivamente terzi...
    Mà*, veramente, pensavo che avendomi chiesto foto particolareggiate del colletto, volessi esprimere un parere!

Va bene lo stesso.

Ciao
    Dimonios

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

Beh, se insisti... io lascerei così

... potrebbe essere un ufficiale, di complemento, di Vercelli (26°) che ha voluto eternare, in modo più incisivo, i suoi trascorsi bellici ricordando le sue Fiat ...

Ciao

F.M. :P
    E' la somma che fa il totale.

Utente registrato

Scusami Fante71, non è che volessi sapere da te cosa devo fare. Ovvio che la decisione di eventuali ripristini è, e sarà*, unicamente mia; mi premeva solo un giudizio sulle foto della sottopannatura azzura che a me sembra coeva con la giacca (sicuramente sono stato poco chiaro nel chiederlo).
    Solo questo.
    Comunque grazie.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato