Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Berretto Repubblica Italiana

Utente registrato

Berretto Repubblica Italiana

Questa mattina , presso un mercatino del milanese , ho trovato il berretto che vi posto di seguito , del quale non so l'attribuzione esatta : si presenta nuovo di magazzino , di colore nero/turchino , con un bel fregio ricamato della Repubblica Italiana , il soggolo dorato con due galloncini ( uno per lato ) , i bottoni sono lisci senza fregi .
    Ho pensato a qualche cosa di ministeriale , personale civile tipo gli uscieri o qualcosa del genere , ma non ho trovato nessuna evidenza del genere . Da notare nell'ultima foto , la taglia eccezionale del berretto , per una testa veramente enorme ...
    Il venditore , che non sapeva di cosa trattarsi , mi ha detto di averne già venduti altri quattro , ed essendo questo l'ultimo e dato il prezzo molto favorevole , me lo sono portato a casa .
    Ringrazio in anticipo chi mi potrà aiutare all'identificazione .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Saluti a tutti .

Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

Lucio Anneo Seneca

Utente registrato
    Ho cercato parecchio nel web , tra uscieri e dipendenti civili dei ministeri , camera e senato , ma non ho trovato nulla di neanche lontanamente simile . Mi sentirei di escludere anche le polizie locali , guardie giurate o altro ( non ci sono scritte ne fregi sui bottoncini laterali ) . Non riesco proprio ad attribuire questo berretto a nessuno .
    Mi pare di capire che anche tra Voi nessuno abbia incontrato questo berretto prima d'ora . A cosa potrebbe far pensare il fregio della repubblica ? Proprio nessuna idea ?
    Saluti a tutti .

Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

Lucio Anneo Seneca

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Di sicuro non è militare...

... l'unica è che se all'interno c'è il logo della casa che lo ha confezionato, chiedere alla stessa per chi è stato previsto...

Saluti

fm
    E' la somma che fa il totale.

Utente registrato L'avatar di 138^Legione
    Trovato!!!!.........Berretto da Doganiere........

Esistono tre tipi di uomini : Uomini , Ominicchi e Quaquaraquà.........

Utente registrato
    Grazie mille a 138^ Legione per l'identificazione del berretto : devo dire che è stato veramente eccezionale a trovare il bandolo della matassa , che era veramente ingarbugliato . Anche ora che sappiamo esattamente di cosa si tratta , è difficile trovare informazioni in merito . Anche sul sito del produttore ( For Int ) non è possibile vedere queste divise perchè è una zona riservata .
    Posto di seguito l'unica immagine che ho trovato del berretto indossato durante un controllo .
    Un'altra volta si è dimostrata l'utilità del ns. forum nonchè la gentilezza degli utenti .img_27124 [1600x1200].jpg
    Saluti a tutti .

Lucio Anneo Seneca

Utente registrato L'avatar di 138^Legione
    Esistono tre tipi di uomini : Uomini , Ominicchi e Quaquaraquà.........

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato