Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 102

Discussione: Bf 109F-4 abbattuto

Banned

Re: Bf 109F-4 abbattuto

Belle!! Mi piace sopratutto quella tratta dal giornale d'epoca, che assomiglia molto a questa che ho originale!

[attachment=0:251ec5f9]nuova.jpg[/attachment:251ec5f9]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Belle!! Mi piace sopratutto quella tratta dal giornale d'epoca, che assomiglia molto a questa che ho originale!

[attachment=0:3ulf6ds4]nuova.jpg[/attachment:3ulf6ds4]
    Il più bel aereo della 2aWW

Simpatiche le foto elaborate da Decca

Bello anche l'ultimo medellino che hai postato
    luciano

Utente registrato L'avatar di LAUF

Mmmh...a mio parere è veramente troppo intonso per essere un aereo abbattuto. Ci vorrebbero più segni di terra e graffi su parti coerenti con l'atterraggio di fortuna.
    ---

Moderatore L'avatar di Gertro

Citazione Originariamente Scritto da LAUF
    Mmmh...a mio parere è veramente troppo intonso per essere un aereo abbattuto. Ci vorrebbero più segni di terra e graffi su parti coerenti con l'atterraggio di fortuna.
    Quoto, aggiungendo che il terreno doveva pur presentare i segni di questo atterraggio di fortuna. Ciao.

Moderatore L'avatar di Decca

Nelle prime foto a colori si vede la strisciata.
    Il problema è che con quell'angolo di ripresa e l'invecchiamento spariscono.
    Bisogna tenerne conto per il risultato finale

Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Banned

Forse non avete seguito il post bene dall'inizio; abbiamo pubblicato e analizzato foto, spiegato le limitazioni date dal modello, si tratta di spiaggia bella liscia e morbida (Vedere filmati di strisciate sull'asfalto con aerei rimasti comunque intonsi), la strisciata c'è limitatamente alla pochezza della base e come spesso accade all'ultimo fa perno e imbarda.
    Se notate poi, il diedro alare del Bf 109 è piùttosto accentuato, perciò la superficie a contatto con il suolo in una strisciata liscia e regolare è alquanto limitata e oltretutto, come avevo spiegato, è quella reale risultante dalla strisciata del modello sullo stucco fresco.

Lauf se guardi qualche foto d'epoca postata, vedrai che gli aerei sono intatti nonostante atterrati in campi agricoli; al massimo ci sarà qualche pannello o cofano sollevato per curiosità dai soldati che lo presidiavano.
    Forse non si vede bene nelle mie immagini, ma sul bordo d'attacco delle semiali e vicino alla radice delle stesse, con la tecnica del pennello asciutto ho riprodotto un po di spolverio che lascia la sabbia asciutta sulle superfici di contatto.....perchè di terra in questa simulazione non ce nè.
    Vale lo stesso per i graffi.
    In altri casi con atterraggi meno tranquilli e spanciata per stallo a due metri dal suolo e terreno scabroso, sicuramente la risultante sarebbe come l'hai descritta tu o peggio.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da cocis49

[attachment=0:2ufzaim1]nuova.jpg[/attachment:2ufzaim1]
    Il più bel aereo della 2aWW

Simpatiche le foto elaborate da Decca

Bello anche l'ultimo medellino che hai postato

Quale? Il Black Six?

Banned

Posto delle altre immagini di Belly Landing che mi sono servite come riferimento per questo modello, notate i limitatissimi danni e segni lasciati dalla strisciata sul terreno.
    Il primo ha imbardato precisamente come il modello di questo topic.
    [attachment=4:35g0ggwu]Bf 190.jpg[/attachment:35g0ggwu]

[attachment=3:35g0ggwu]Bf 191.jpg[/attachment:35g0ggwu][attachment=2:35g0ggwu]Bf 192.jpg[/attachment:35g0ggwu][attachment=1:35g0ggwu]Bf 193.jpg[/attachment:35g0ggwu]

Quest'ultimo invece, nonostante sia atterrato con il carrello estratto, sembra abbia riportato qualche danno..........ma il pilota di fianco non sembra poi molto provato dall'accaduto!

[attachment=0:35g0ggwu]Bf 194.jpg[/attachment:35g0ggwu]

Banned

Visto che siamo in tema e per curiosità, posto questo filmato dei giorni nostri, dove si può seguire da bordo di un velivolo di aviazione generale un atterraggio sulla pancia; questa volta non per emergenza ma semplicemente per aver dimenticato di estrarre il carrello nonostante l'allarme lo segnalasse.
    Anche in questo caso la strisciata sul duro asfalto e con quattro persone a bordo oltre all'elica piegata, non ha provocato ulteriori danni se non qualche striscio sul ventre.

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... tM8fw#t=5s

Moderatore

Quale? Il Black Six?
    Si e se non sbaglio lo avevi già postato?

Belle le foto, che rafforzano la situazione del tuo modellino abbattuto

Simpatico il filmato, probabilmente si è poco danneggiato (oltre l'elica), perchè mi sembra che abbia strisciato poco in quanto era in fase di atterraggio quindi a velocità ridotta e anche perchè come aereo è leggero.
    luciano

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato