Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Bianche varie

Utente registrato

Bianche varie

credo di aver trovato un museo.
    dopo aver razzolato cantina,officina e cucina nella casa vecchia dei miei nonni questo e il risultato.
    ho trovato anche diverse casse metalliche vuote di munizioni e una di legno.
    Domani assime ai parenti apriamo l armadietto dei fucili da caccia cal 12 e sono ben 7 più 2 pistole.
    C è qualche esperto di armi da caccia non belliche calibro 12??
    purtroppo io sono l unico ad avere la licenza di caccia non scaduta e quindi mi dovrò intestare tutte le armi.
    a parte le baionette tedesche delle altre lame non so che provenienza e se risalgano al periodo della IIgm.
    grazie per le informazioni che riceverò

Immagine:

126,16*KB

Banned
    Ciao,pur non essendo un esperto di lame provo a darti una mano:le tre baio in alto a sinistra sembrerebbero essere di area tedesca(2 K98 ww2 con guancette in bachelite e in legno + 1 austriaca ww1) ma dovresti cercare la presenza di marchi sulla lama, sempre sulla sinistra gli ultimi due sembrerebbero nepalesi ma anche qui serve conferma di marchi per determinarne il periodo.Sulla destra mi sembra di notare una interessante lama tedesca(ww1) con testa d'aquila.I coltellini possono essere di diversa provenienza(inglese, italiana).Comunque ti consiglio di fotografarli partitamente, per avere più informazioni sulla provenienza ed originalità* da utenti più esperti in materia.[ciao2]

Utente registrato
    grande erik.
    grazie mille farò foto più dettagliate.
    a dopo.

Utente registrato L'avatar di kanister
    Ciao Gattaccio, lascio ai più esperti baionette, coltelli e Kukri, tuttavia ti faccio notare i due coltelli a serramanico a destra in basso. Salvo sorprese dovute alle dimensioni della foto mi sembrano due coltelli da tasca inglesi- Quello con solo lama ed apriscatole dovrebbe essere il modello definito "da ufficiali", mentre l'altro, con la caviglia per sciogliere i nodi è da truppa. Se riuscissi a fare foto un poco più ingrandite si dovrebbero trovare sui codoli le solite frecce oltre ai marchi dei costruttori. Questi coltellini furono nel dopoguerra copiati dall'esercito italiano, questi sono distinguibili per la zigrinatura più fine delle guancette. Di tanto in tanto se ne trovano in vendita in asta o presso commercianti meno scrupolosi che li offrono come bellici.
    Non sono un grande esperto di fucili da caccia ma qualcosa so, anche se sono quasi quaranta anni che non ne menneggio uno. Se il forum lo consente invia qualche foto anche di quelli. Ciao
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    ... posta pure da caccia.... qualcosa tiriamo assolutamente fuori... e tra Bologna Ravenna e Rimini c'erano 3 - 4 artigiani da doppiette i cui nomi sono su tutti i libri di armi fini... magari c'è ne una di loro......
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    a sin.alto 2 mauser poi sotto una enfield 1907
    pesantemente modificata,2 kukri, il becco d'aquila
    non mi sembra una baio non vedo il bottone
    di sgancio e la lama e' piena.e se fosse una baio e'
    del k 98 detta da passeggio.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi